Napoli e Milan si preparano alla prima semifinale di Supercoppa italiana, in programma a Riad giovedì 18 dicembre alle ore 20 italiane. Una gara che è visibile in chiaro e che vale l’accesso alla finale e che vede entrambe le squadre alle prese con scelte tattiche delicate.
Le idee di Conte
Secondo Sky Sport, Antonio Conte opta per una difesa a tre, con Di Lorenzo arretrato sulla linea dei centrali, affiancato da Rrahmani e Buongiorno. Sulla fascia destra spazio a Politano, mentre a sinistra dovrebbe partire titolare Spinazzola. A centrocampo confermata la coppia Lobotka–McTominay, mentre nel tridente offensivo si va verso l’impiego di Elmas sul versante mancino, accanto a David Neres e Hojlund. Possibile alternativa in difesa Juan Jesus, che potrebbe rilevare Buongiorno.
I dubbi di Allegri
Sul fronte Milan, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a Leao, non recuperato: al suo posto dovrebbe agire Nkunku accanto a Pulisic. A centrocampo Loftus-Cheek sembra favorito su Fofana, mentre in difesa il posto lasciato libero dall’infortunato Gabbia sarà occupato da De Winter.
La probabile formazione
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; David Neres, Hojlund, Elmas.
All.: Conte.


