Simone Verdi Napoli – Nuovo Tentativo


Forse il Napoli non ha mai digerito il rifiuto, forse il giocatore si è pentito della sua scelta di questo Gennaio, o forse aveva paura che Sarri lo lasciasse in panchina. In ogni caso importa solo la conseguenza: Simone Verdi è, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore del Napoli.

http://gty.im/878956954

Il venticinquenne centrocampista della nazionale e del Bologna ha accettato la proposta del club azzurro: 25 milioni ai rossoblù e 3 milioni più bonus a Verdi. Le resistenze del giocatore di origini lombarde sarebbero state vinte dal primo colpo di mercato del Napoli, ovvero Carlo Ancelotti.

http://gty.im/949084248

“King” Carlo infatti darebbe a Verdi quella certezza di un posto da titolare sopratutto se la partenza di Jorginho (tentato dall’offerta monster del City, 50 milioni al Napoli e 4 all’italo Brasiliano) dovesse diventare certezza e, se anche non fosse così, Ancelotti è abituato a gestire più competizioni ed inoltre sa bene che i giocatori hanno bisogno di giocare per rimanere in forma; e la qualificazione in Champions assicura ai partenopei una doppia competizione almeno fino a Dicembre e a Simone verdi la possibilità di mettersi in mostra in un club di portata europea, inoltre Verdi è perfettamente in grado di ricoprire più ruoli (centrocampista centrale, esterno d’attacco e, in caso d’emergenze, anche tornante).

Cosa che ovviamente non poteva fare a Bologna, specialmente dopo il disastroso girone di ritorno (solo più 4 punti dalla quartultima e sette sconfitte nelle ultime dieci partite, di cui quattro di fila) che è costato la panchina a Donadoni. Ovviamente si dovrà aspettare l’inizio ufficiale del calciomercato ma la trattativa sembra ormai certa e ormai tutti i dubbi e le incertezze di Simone Verdi sembrano ormai sparite. Forse è la maggiore consapevolezza calcistica di Verdi (che sembra pronto ad iniziare un nuovo percorso) o la presenza in panchina di Carletto Ancelotti che sembra in grado di attirare le attenzioni di molti giocatori.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pontedera-Perugia 2-1 Italeng doppietta d’autore, umbri a picco

Il Pontedera grazie alla doppietta di Italeng torna alla vittoria, ed esce momentaneamente dalla zona pericolosa della classifica. Padroni di casa in vantaggio su...

Serie D: i risultati della 16^ giornata

SERIE D Girone D – 16ª Giornata ore 14.30 Cittadella Vis Modena-Sasso Marconi 2-1 (31′ Formato, 72′ Pampaloni, 78′ Bertani) Corticella-Pistoiese 0-1 (39′ Sparacello) Fiorenzuola-Tuttocuoio 1-2 (7′ Bardini, 35′ Di Natale, 95′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 16^ giornata

PUBBLICITA