Solo un pari per una sfida avvincente tra Junior Napoli e Napoli


Campionato Under 14 gir.E presso il centro federale FIGC di Casola di Napoli (Na).

Junior Napoli  1 –  SSC Napoli 1 giocata il 01 dicembre 2018.

Contro il Napoli un pareggio che vale una vittoria per la Junior Napoli.

Per il campionato Under 14, al Comunale di Casola -Na- è di scena il Napoli guidato dal tecnico Armando Nocerino. Partita moto equilibrata dove la partenza è stata del Napoli ed il finale della Junior Napoli. Alla fine, per quello visto in campo, il risultato di parità di uno a uno appare il più giusto.

Al fischio d’inizio, buon piglio per i padroni di casa guidati da mister Pasquale Matarese. Con il passare del tempo invece il Napoli, inizia a prendere il controllo della gara. Così che al 15° passa in vantaggio, con il “folletto” Ballabile, che servito centralmente è abile a mettere alle spalle di Gargiulo. Il vantaggio, dà più cognizione di gioco al Napoli. Viceversa, i padroni di casa appaiono più intimiditi rispetto agli avversari più blasonati. Sulla fascia sinistra, Celentano della Junior Napoli, è costretto agli straordinari rientrando a fare anche la fase difensiva. Questo perché su quella fascia agisce il napoletano Scognamiglio che con la sua maggiore stazza fisica, oltre a dare compattezza dà man forte a tutto il reparto.

Stefano Celentano Junior Napoli
Stefano Celentano della Junior Napoli.

Il Napoli inizia la ripresa in vantaggio, ma a differenza del primo tempo, trovano una Junior Napoli più convinta e spavalda. Bravo Matarese a trasmettere durante l’intervallo coraggio e convinzione ai suoi. Anche l’attaccante Battimelli incrementa il suo lavoro di sponda e dà più profondità alla squadra. Così che al 19° della ripresa, arriva il pari dei padroni di casa ad opera di Sicignano. Nell’occasione è Ceccarini, che sulla sinistra dribla in modo insistente. Salta tre avversari e mette al centro dove Sicignano si fa trovare pronto e finalizza al meglio la rete del pari. Vari capovolgimenti di fronte fino alla fine, con le squadre stanche ed allungate, ma il risultato resta inchiodato sull’uno a uno finale che chiude l’incontro.

una punizione durante la gara
Una punizione durante la gara.

In campo così le formazioni al fischio d’inizio:

Junior Napoli: Gargiulo, Genovese, D’Auria, Galizia, Izzo, Fortunato, Celentano, Aprea, Ceccarini, Ruocco F. e Battimelli. In panchina con mister Pasquale Matarese: Ruocco A., Sicignano, Ostieri e Viesti.

SSC Napoli: Puca, Scognamiglio, De Crescenzo, Sparavigna, Esposito, Borrelli, Ballabile, Gallo, Musella, Borgia e Malacomia. In panchina con mister Armando Nocerino: Nappo, Cesariello, De Luca, De Chiara, Marzandino, D’Angelo e Stafi.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

Campania: graduatorie bloccate, servizi in stallo per bambini autistici e famiglie

Il programma televisivo Fuori dal Coro ha recentemente riportato alla luce la difficile situazione di molti bambini, tra cui un piccolo paziente autistico in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA