Stadio e accessibilità, a Napoli scoppia la polemica


La questione dell’accessibilità allo stadio Diego Armando Maradona riaccende il dibattito pubblico. A sollevarla, con toni duri, è il tenente colonnello Gianfranco Paglia, medaglia d’oro al valor militare e capitano del gruppo sportivo paralimpico della Difesa.

Promesse mancate

Paglia ricorda come avesse avuto incontri diretti con il sindaco Gaetano Manfredi e con l’amministrazione comunale. In quelle occasioni, racconta, erano state date rassicurazioni sulla disponibilità economica necessaria per adeguare l’impianto e permettere ai tifosi con disabilità di assistere alle partite in condizioni dignitose. “Ancora oggi nulla è stato fatto”, denuncia attraverso l’agenzia Ansa.

Un campionato che riparte senza cambiamenti

Il Napoli inizierà la stagione sabato in trasferta a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, e giocherà la prima partita in casa il 30 agosto. Ma, sottolinea Paglia, per i tifosi con disabilità la situazione resterà immutata. L’ufficiale ringrazia amaramente il sindaco “per aver disatteso le promesse” e denuncia l’immagine negativa che, a suo avviso, la città continua a trasmettere.

L’appello finale

Paglia conclude chiedendo che si lavori a un impianto davvero accessibile, ricordando che lo sport deve unire e non escludere.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Padova parte la prevendita della partita

Juve Stabia - Padova i tifosi dopo lo stop per la chiusura dello Stadio e la trasferta di Reggio Emilia possono finalmente tornare al...

Castellammare, Successo per la Presentazione di “Sulle mie spalle, dentro il mio cuore” di Michele Bisceglia

Una serata dove la cultura ha incontrato la solidarietà, trasformandosi in un abbraccio collettivo che ha scaldato il cuore della città. Il Circolo Velico...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA