Tredicesima vittoria del Napoli contro il Sassuolo


Stadio Diego Armando Maradona 29 ottobre 2022 ore 15:00. Napoli-Sassuolo 4-0.

Per la dodicesima di serie A al Maradona arriva il Sassuolo. E arriva per il Napoli la tredicesima vittoria consecutiva tra coppa e campionato.

Alle quindici, pronti-via! Il Napoli già in vantaggio con Osimhen che al quarto insacca dopo una spizzata di testa di Kvaraschelia. Il Nigeriano allunga la sua leva aggancia e mette alle spalle di Consigli.

Solo tre minuti dopo è Mario Rui che meriterebbe il goal dopo una discesa solitaria sull’out di sinistra. Un tiro preciso e potente viene toccato da Consigli con la punta delle mani. Solo angolo per Silva Duarte del Napoli.

Il Napoli è deciso come sempre, però commette qualche ingenuità di troppo con  Zielinski che per essere insistente nella sua manovra perde palla sulla mediana. Sul primo errore del Polacco ne approfitta Pinamonti sfiorando il palo alla destra di Meret.

Al 20° si accende Kvaratskhelia che serve su un piatto d’argento un assist a Osimhen che batte per la seconda volta Consigli. Il Maradona si accende ma il Sassuolo non demorde e Thorstvedt impegna severamente un pronto Meret che riceve la sua parte di applausi.  Altro errore di Zielinscki ed altra occasione per il Sassuolo con Laurentiè che costringe Meret a salvare di piede.

Se Zielinscki e Di Lorenzo non sono tanto in palla, sulla sinistra Mario Rui sembra un indemoniato. E’ proprio il Portoghese che negli ultimi impegni veste il ruolo di assist-man, lancia Kvaratskhelia al 36° ed il Georgiano fà esplodere i suoi connazionali posizionati sotto la curva “A” siglando il terzo goal per il Napoli.

Il primo tempo si chiude con il parziale di tre a zero, con un Napoli cinico e un Sassuolo che non sfrutta al meglio le poche occasioni avute.

Nella ripresa il Napoli abbassa molto i ritmi. Sostituisce quasi subito Zielinscki e Anguissa, con Elmas e Ndombelè, ma non rinuncia ad attaccare per cercare la quarta marcatura. Il Sassuolo ha una buona reazione ed in pochi minuti tra il 60° ed il 65° è sempre Frattesi che prima impegna Meret e poi supera in velocità Juan Jesus e tira verso Meret che salva ancora.

Al 71° Raspadori rileva il fantasista Georgiano ed entrambi guadagnano gli applausi del pubblico.

Il Diego A. Maradona
Il Diego A. Maradona

Passano solo quattro minuti e Raspadori su calcio da fermo sfiora la quarta marcatura.

Ma il quarto punto per il Napoli arriva solo dopo un minuto.

Al 77° su di un errore in uscita del Sassuolo, Osimhen conquista palla e con un pallonetto porta i suoi goals a tre e il pallone della gara a casa.

Mister Spalletti a questo punto pensa alla gara di martedì con il Liverpool e tira fuori dalla mischia sia capitan Di Lorenzo che il folletto Lobotka. Demme e Zanoli i sostituti. Ad aiutare il tecnico del Napoli ci pensa anche  Laurientè, che si fà espellere per doppio giallo. Sul Finale stupenda azione di Zanoli che percorre tutta la fascia destra del Diego Armando Maradona e mette a centro per Osimhen. Solo il perentorio intervento di Consigli evita il quinto goal del Napoli ed il possibile poker dell’attaccante Nigeriano. Con tre minuti di recupero il Sig. Rapuano di Rimini chiude sul 4 a 0 Napoli Sassuolo.

 

TABELLINO NAPOLI SASSUOLO Finale 4 a 0. 

MARCATORI: 4′, 19′ e 77′ Osimhen, 36′ Kvaratskhelia (N)

NAPOLI : Meret; Di Lorenzo (79′ Zanoli), Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa(56′ Ndombele), Lobotka (79′ Demme), Zielinski (56′ Elmas); Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (71′ Raspadori). In panchina: Idasiak, Marfella, Olivera, Ostigard, Zedadka, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Politano, Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti

SASSUOLO : Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (86′ Harroui), Maxime Lopez (79′ Obiang), Thorstvedt (65′ Henrique); Ceide (46′ Traore), Pinamonti (65′ Alvarez), Laurientè. In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Antiste, Romagna, D’Andrea, Ruan Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini

AMMONITI: Maxime Lopez, Laurientè (S).

ESPULSO: 84′ Laurientè (S) per doppio giallo.

NOTE: Spettatori 42.000 c.a, recupero 2 min. pt; 3 min. st.

spot_img

LEGGI ANCHE

Inter il perchè di una sconfitta dolorosa nella finale

La Supercoppa Italiana è del Milan che si gode il trofeo, l'Inter torna sul pianeta terra Questa volta i minuti di recupero non hanno sorriso...

Calciomercato Palermo cambia il Direttore Sportivo

Palermo la società rosanero ha annunciato novità per questo 2025. Salutano De Sanctis e Migliaccio ed arriva Osti. La nota ufficiale Il Palermo FC comunica...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA