Italia-Svizzera amichevole
Sotto una pioggia sempre più consistente, ieri, il 29.05. mercoledì alle ore 15 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata l’ultimo test pre-Mondiale. Italia-Svizzera una partita amichevole che ha portato per le ragazze azzurre la terza vittoria giocata sempre qui allo Stadio estense.
Sono stati cc. 1.500 gli spettatori che hanno voluto vedere questo test prima degli imminenti Mondiali in Francia, c’erano anche tanti bambini delle scuole in Gradinata. Le azzurre hanno dimostrato di avere un bel potenziale. Purtroppo il tempo non era clemente, vento freddo e pioggia battente per tutta la partita.
Ma nonostante il clima invernale (più che da estate) le ragazze azzurre hanno saputo brillare già dal primo tempo con un risultato di 3-1 per l’Italia. Il debutto in Mondiale ci aspetta il 09.06. a Valenciennes (Francia) contro l’Australia.
L’Italia è scesa in campo: (4-3-1-2): Giuliani, Bergamaschi (cambio al 75′ Boattin), Gama, Linari, Guagni (cambio al 43′ Bartoli), Cernoia, Giugliano (cambio al 66′ Parisi), Galli (cambio al 75′ Rosucci), Girelli (cambio al 66′ Giacinti), Mauro (cambio al 53′ Sabatino), Bonansea. Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Olofsson di Svezia Reti: 32′ Galli (I), 61′ Girelli (I), 83′ Reuteler (S), 89′ Sabatino (I) Note: spettatori: cc. 1.500
Aspettiamo con l’ansia l’inizio del Mondiale Femminile.