Nocera Inferiore – Seid Visin aveva 20 anni, un grande talento e tanti sogni. Di origine etiope, Seid era stato adottato da una famiglia di Nocera Inferiore (SA) quando era bambino. Aveva militato nelle giovanili del Milan e del Benevento. Ora scendeva in campo con l’Atletico Vitalica, squadra di calcio a 5 della provincia di Salerno. Seid è stato trovato morto all’interno della sua abitazione di Nocera. È stato proprio il suo team, ad annunciarne la scomparsa.
“Il tuo sorriso, il tuo indiscusso talento…”
“Il tuo sorriso, il tuo indiscusso talento, la tua naturale e straordinaria predisposizione a dare del ‘tu’ alla palla restano impressi nella nostra mente. Nel cuore porteremo per sempre la tua discrezione e la reffrattareità a vedere il calcio come fonte di guadagno. Decubertiano nell’animo, hai fatto della partecipazione l’unica vera vittoria ricercata e la compagnia l’unico compenso di cui avevi bisogno. Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole. Sei e resterai nella storia di ciascuno di noi, perché eterni sono i legami di chi vuol bene senza chieder nulla in cambio. La bandiera dell’Atletico Vitalica oggi, più che mai, è ammainata. Lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta. A-Dio Seid, talento enorme dal cuore fragile.”
L’ultimo saluto a Seid Visin
I funerali sono stati celebrati, questa mattina nella chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere Cicalesi di Nocera Inferiore. I genitori del campione 20enne, al quale vanno le nostre più sentite condoglianze, fanno sapere che “il gesto estremo di Seid non deriva da episodi di razzismo” smentendo l’ipotesi rapidamente circolata nelle ultime ore attraverso i social e gli organi di stampa.