Come riporta ufficio stampa della società di Torre Annunziata oggi una grande giornata di calcio e sport per ricordare ed onorare la memoria di Emanuele Matachione.FUORI DAI GIOCHI
“Le tre sorelle” a confronto (a porte chiuse) in un caldo pomeriggio di fine estate. È il primo triangolare intitolato alla memoria di Emanuele Matachione, indimenticato papà del presidente del Savoia e primo tifoso dei bianchi che “il dottore” seguiva con grande passione.
Un triangolare all’insegna della… “parentela” alla vigilia dell’inizio dell’attività ufficiale.e : tutte e tre sotto l’egida della Casa Reale e pronte a dare un saggio delle proprie qualità in vista dell’appuntamento con i primi tre punti.
Accomunate da un quasi identico destino, tre piazze ad alto rischio di caduta nel baratro dell’indifferenza allorquando, al tramonto dello scorso campionato, ciascuna col suo carico di problemi era stata sul punto di ammainare bandiera.Una caduta rovinosa scongiurata dalla mano degli angeli salvatori con le sembianze del principe, benvenuto al sud a miracol mostrare, e dell’ex imprenditore farmaceutico riscopertosi manager a tutto tondo.
Emanuele Filiberto di Savoia, Nazario Matachione, Marcello Pica e Alfonso Santillo a lanciare il salvagente, lesti a raccogliere i cocci di tre società dal blasone annerito e ormai con la bava alla bocca.Aversa, Portici e Torre Annunziata con lo scudo sabaudo sul petto, rinate a miglior vita e con un carico di speranze che ne rilancia assopite aspirazioni.
Un’occasione per vederle all’opera in campo in una sfida in famiglia e tastare il livello di forma raggiunto.Nicola Romaniello, Teore Grimaldi, Alfonso Pepe: a voi tecnici delle tre “sorelle” il compito di stupire ed estrarre il meglio dai vostri ragazzi.