Operazione Nostalgia a Salerno è andata nella cesta dei ricordi. Un evento che possiamo definire una grandissima festa di Sport e di calcio.
Nei pressi dello Stadio ” Arechi” teatro della partita i protagonisti sono stati i tifosi che hanno partecipato a questo raduno. Tante maglie diverse e tanti campioni che hanno lasciato il segno perchè un calciatore che ti è entrato nel cuore lo resterà per sempre. Nel “Villaggio” è stato tempo di giochi e fotografie con alcuni dei grandi campioni che si sono concessi per il classico autografo o selfie ricordo. Dopo gli abbracci è stato tempo di scendere in campo.
Gli eroi che hanno scritto la storia
David Trezeguet , Diego Milito, Cesar ed Aldair, Marco Amelia, Andrea Barzagli, passando per i “Capitani” Francesco Totti e Javier Zanetti. Sono solo alcuni dei nomi che hanno emozionato non poco i tifosi ma anche spazio per i fans granata per i calciatori come Di Michele, Di Napoli, Tosto, Chimenti, Tedesco e De Cesare che hanno saputo scrivere pagine importanti anche a Salerno e giustamente acclamati dal popolo amico. I campioni in campo sono stati veramente tanti da Fiore a Di Natale passando per Ventola per la classica serata senza colori dove lo sport e le giocate regnano sovrane. Totti ha deliziato e non poco il pubblico, Zanetti ha fatto esaltare i tifosi con un paio delle sue solite cavalcate.
Il Divin Codino
L’uomo molto più atteso era Roberto Baggio che si è concesso una passarella e l’abbraccio del pubblico. Il dieci non ha giocato ma è stato come potete immaginare salutato con grande entusiasmo per un campione senza età che riesce sempre ad emozionare i tifosi.