Macedonia intesa come nazione :la patria natale del bomber rosanero di questa stagione 2016/2017 al momento molto travagliata e discutibile.
Da recenti note sparse su tutte le principali testate giornalistiche, il super presidente Zamparini ha riconfermato De Zerbi.
Non ci sono dubbi sulla panchina, e come ho detto già, questa è una bella notizia.
Almeno il clima di confusione non si mescola con quello di disperazione. Al momento non c’è difficoltà di relazione tra i giocatori. Sono proprio i giocatori che mancano! La realtà al giorno d’oggi che l’unico degno di nota è un attaccante macedone : Nestorovski.
Penultima posizione in classifica a 6 punti, siamo migliori solo del Crotone che occupa il fondo con 5.
Record casalingo come direbbe Antonio Conte ” Agghiacciande !!! “
Nessun punto realizzato al Barbera. Un 0-0-6 che fa più rumore di un colpo in testa.
Gli unici punti sono quelli conquistati nei peggiori momenti delle squadre del Nord, tra i quali resta sempre un incognita l’incredibile vittoria a Bergamo, contro un Atalanta che oggi è appena entrata in zona Europa League.
In quel di Bologna, al primo tempo, si respirava un’altra aria, sembrava che il peggio era passato ma, era solo un illusione.
Il vantaggio rosanero durò poco e niente.Quello spiraglio di luce fu immediatamente coperto da un sonoro 3-1 in rimonta dalla squadra di casa che è ritornata alla vittoria dopo molto tempo.
La prossima sfida è interna, contro l’altra aquila della Serie A, la Lazio.
Certo non una squadra facile e gestibile, soprattutto con quel Ciro Immobile scatenato in attacco e company.
Dice un vecchio proverbio della commedia napoletana : “Adda passa’ a nuttata” , deve passare prima o poi la nottata, cioè deve spuntare il sole dopo il buio.
Bhè questo sole manca da un pò al Palermo calcio , le possibilità di salvezza a sto punto si riducono sempre di più ma almeno sognare non costa nulla e di questo ci accontentiamo e vediamo la prossima sfida del mezzogiorno come un primo raggio di luce…