E’ il titolo del famoso film di C.Fragasso del ’95 sulla mafia…
…e pure il titolo di quest’ultima domenica di Serie A per Palermo e i suoi tifosi.
C’era finalmente stata la reazione, grazie al solito Nestorovsky ,in un Renzo Barbera quasi pieno, ma alla fine un invenzione del giovane “mago” Lapadula fa svanire in un batter d’occhio con un colpo di tacco alla Mancini ogni speranza a tutto il pubblico palermitano di conquistare il primo punto casalingo.
Avete capito bene, il primo punto tra le mura amiche ancora non è arrivato.
La caratteristica più curiosa di questo Palermo versione “survival” di questa stagione 2016/2017 è che fa più rumore in fuori dentro: ha conquistato ben 6 punti tra Milano, Bergamo , Genova e nella vicina Calabria che in Sicilia stessa.
Bizzarro è dir poco. Dopo il pareggio contro l’ Inter , la Samp , il Crotone e la vittoria contro l’Atalanta che al momento sta facendo un campionato spettacolare, non potevamo mai e poi mai immaginare uno scenario del genere ma la realtà è questa. Penultimo posto con 6 punti e 4 distanze dalla neopromossa Empoli che al momento non è in zona play-off.
D’altronde se la Juve corre, bisogna che le altre si mettono i pattini, quindi il Milan non poteva sprecare questa ghiotta occasione.
La prossima partita è al nord di nuovo. Sarà che porta bene, comunque i siciliani vanno a far visita ai tortellini bolognesi che al momento si sono intortati abbastanza .
La curiosità più forte in questo caso è che entrambe le compagini non vincono dal lontano 21 Settembre, data in cui i siciliani espugnarono lo stadio azzurri d’Italia dell’Atalanta, cosa che sarebbe letteralmente impossibile al momento.
Lo scenario si presenta allo stesso tempo drammatico e comico , per meglio dire “grottesco”, chissà chi la spunterà, una cosa è certa : Zamparini non ha detto nulla sul cambio di panchina, forse stavolta ha capito che comportarsi come una prima donna non serve a far gruppo .
Adesso vediamo che fa il gruppo, si prevede un’altra partita aperta ,ma stavolta per ironia della sorte a favore dei palermitani viste le numerose assenze emiliane.
Noi per scaramanzia non diciamo nulla.
Speriamo si porti a casa almeno un punto, ehm scusate, un tortellino…