Un autogol regala il vantaggio al Panama, ma poi c’è la rimonta. L’analisi di Panama vs Tunisia.
Panama vs Tunisia: sudamericani chiudono 1-0 il primo tempo
Panama e Tunisia si affrontano solo per la gloria nell’ultimo match del girone G. Entrambe ferme a quota 0 punti dopo due gare, risultano eliminate con un turno d’anticipo a favore di Inghilterra e Belgio, che si affrontano invece per il primo posto nel girone.
A chiudere la prima frazione in vantaggio sono i panamensi. Rodriguez ci prova con un tiro dalla distanza: la palla viene deviata da Meriah e cambia totalmente traiettoria, trovando impreparato alla reazione Mathlouthi. Il primo tempo finisce quindi 1-0 per i sudamericani.
Panama vs Tunisia: c’è la rimonta nordafricana
Nella seconda frazione la formazione schierata da Maaloul ha però la forza di ribaltare il risultato. Tutto succede tra il 51esimo ed il 66esimo minuto, un quarto d’ora che condannerà il Panama a concludere il suo percorso mondiale con 3 sconfitte in 3 gare.
Il gol del pari è di Ben Youssef: facile raccogliere per lui un cross basso di Khazri, che lo serve a porta sguarnita. A timbrare il cartellino per la seconda volta è proprio l’autore dell’assist, con un gol quasi fotocopia. Haddadi mette una palla in mezzo a tagliare fuori tutta la difesa sudamericana. Khazri, appostato sul secondo palo, deve solo toccarla per mandarla in rete.
Una vittoria che vale per la gloria e non per la classifica. Ad andare avanti sono Belgio ed Inghilterra, con Mertens e compagni che chiudono al primo posto nel girone.