PARMA – Lo scenario è facilmente interpretabile e chiaro agli occhi dei più: il Parma è alla ricerca di un attaccante. Diversi i nomi sondati dal club emiliano tra i quali figurano quelli di Cerri e Di Carmine, complicata invece la pista che porta il nome di Alessandro Matri. Interessano anche le idee che portano a Coda e Francesco Margiotta. Se l’opzione che porta al giocatore in forza al Benevento è difficoltosa, quella che legata alla punta torinese non è da meno.
CONCORRENZA ALTA, FAGGIANO COSTRETTO AGLI STRAORDINARI?
Daniele Fagiano lo sa, occorre essere veloci durante il mercato di gennaio. Il DS dei crociati sarà costretto agli straordinari se vorrà battere la concorrenza delle varie pretendenti nella corsa alla punta scuola Juventus. Giocatore dalle chiare origini italiane, ma che nel bel paese, calcisticamente parlando, non ha trovato particolare fortuna. Dopo annate passate in prestito tra Monza, Real Vicenza e Carrarese il 24enne ha trovato la propria dimensione nella vicina Svizzera. Con la maglia del Losanna il piemontese ha messo a segno 14 reti in 30 presenze, attirando su di sé le attenzioni di diverse compagini.
OFFERTE DALLA GERMANIA E NON SOLO
Sul giocatore vi sono gli occhi vigili dello Young Boys, gli elvetici sono pronti ad acquistare a titolo definitivo le prestazioni del calciatore. Su di lui interesse anche dalla Bundesliga, da segnalare anche un timido sondaggio da parte del Bari. La valutazione del giocatore si aggira sui 4,5 milioni di euro, ma la concorrenza è alta ed il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente. Per la squadra allenata da D’Aversa l’occasione è ghiotta, ma alquanto complicata. Servirà tanto astuzia ed un pizzico di nostalgia italica del diretto interessato.