Pasquale Casale: l’esperienza al servizio dei giovani, un futuro promettente per la Juve Stabia


Pasquale Casale, figura storica del calcio campano con un passato da allenatore della Juve Stabia negli anni ’90, è tornato a vestire i colori gialloblù. Dalla prima squadra alla formazione primavera. Dagli anni di Roberto Fiore Presidente ad Andrea Langella, un lungo viaggio per due presidenti sicuramente con storie diverse a Castellammare Di Stabia ma che hanno saputo scrivere i loro capitoli storici.

Era il campionato 1997-1998 e l’allenatore arrivò al posto di Enzo Ferrari.Una squadra forte ed i play off sfiorati con sesto posto. Quella era una Juve Stabia veramente forte da Francesco Bifera, passando per Roberto Amodio, Michele Menolascina, Gaetano Fontana, Mario Bonfiglio solo per fare qualche nome. Oggi, Casale ha deciso di dedicarsi alla formazione dei giovani calciatori, mettendo a loro disposizione la sua esperienza e la sua passione per il calcio. Il suo obiettivo è quello di formare i futuri campioni del domani. Casale non si limita ad allenare i giovani calciatori, ma si occupa anche della loro formazione a 360 gradi. Il suo obiettivo è quello di far crescere non solo dei bravi calciatori, ma anche dei ragazzi responsabili e consapevoli.Per Casale, il ritorno alla Juve Stabia è un po’ come un ritorno alle origini. La sua passione per questa squadra è rimasta intatta nel tempo e oggi ha la possibilità di trasmetterla ai giovani calciatori.

Pasquale Casale, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha intrapreso una brillante carriera da allenatore, calcando panchine di diverse squadre in Italia. La sua esperienza si estende attraverso molteplici realtà calcistiche, dalle isole alla terraferma, testimoniando la sua versatilità e competenza nel mondo del calcio. Ischia, Avellino, Nocerina solo alcune della piazza che ha visto Mister Casale protagonista da allenatore mentre da calciatore oltre alla sua esperienza con il Napoli anche gli anni dolci di Pisa ed un vissuto tutto da raccontare a Cagliari.  Pasquale Casale, con il suo bagaglio di esperienze e la sua passione per il calcio, rappresenta un valore inestimabile per il settore giovanile della Juve Stabia.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA