<em>Perugia-Salernitana – I granata quest’oggi giocano una partita molto sentita dai tifosi allo stadio Renato Curi di Perugia. La Salernitana vuole giocarsi le sue speranze di promozione per i granata un breve ritiro a Roma dove c’è stato il blitz dei due presidenti Lotito e Mezzaroma che hanno spronato la squadra a raggiungere la serie A. Sulla trasferta contro i grifoni allenati dal vulcanico Serse Cosmi che proprio la Salernitana questa estate ha sconfitto l’allenatore nei play-out con il Venezia, non sarà facile giocare contro il Perugia che viene dalla sconfitta interna contro il Benevento per 1-2. È intervenuto l’allenatore Giampiero Ventura con la consueta intervista prepartita di Perugia-Salernitana
Perugia-Salernitana: conferenza stampa di Giampiero Ventura
“Le partite a porte chiuse non sono mai un bene per il calcio ma purtroppo in questo momento sono necessarie. Domani ci aspetta una partita delicatissima contro un’ottima squadra che ha l’obbligo del risultato. C’è l’incognita delle tre partite in sei giorni ma questo vale tanto per noi quanto per loro. Sarà una partita estremamente delicata e difficile”.
“È chiaro che ora i punti sono tutti importanti e ognuno cerca di ottenere il massimo” ha aggiunto il tecnico granata. “Il Perugia è una squadra che è stata costruita per vincere, ha diversi giocatori che hanno calcato la Serie A, hanno attraversato un momento di difficoltà ma i valori ci sono tutti. Dal canto nostro mi aspetto entusiasmo e di vedere continuità agli approcci, alla voglia, alla disponibilità. Voglio vedere conferme a tutto quello che stiamo seminando”.
Ventura ha quindi concluso:
“Quando hai una squadra giovane a volte ci sono alti e bassi ma più passa il tempo e più dobbiamo limare questi alti e bassi ed avere uniformità di prestazioni. In questo senso quella di domani è una partita che ci darà una risposta importante per capire se abbiamo compiuto un passo in avanti anche sul piano della maturità”.
Fonte ufficiale sito U. S. Salernitana 1919
Leggi anche: