La Pianese rifila un tris al Gubbio ed ora sogna i Playoff. La squadra di Prosperi inizia subito bene e va a segno con Mastropietro, poi COlombo segna la sua personale doppietta prima del gol della bandiera segnato da Rovaglia in finale di partita.
Queste le parole di TAurino allenatore del Gubbio: Stasera non ha funzionato nulla e loro sono stati in ogni aspetto superiori a noi. La responsabilità è in primis mia ma, dopo di me, tutti sono chiamati a fare un bel bagno di umiltà e un esame di coscienza per quanto visto stasera in campo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e la nostra prestazione è inaccettabile. Nel calcio c’è sempre l’occasione per riscattarci ma bisogna cambiare registro e ritrovare quello spirito che avevamo nelle prime giornate e ora abbiamo perso”
Il tabellino
PIANESE-GUBBIO 3-1
PIANESE (3-4-2-1): Boer; Indragoli (st 39’ Remy), Polidori, Pacciardi; Boccadamo (st 39’ Da Pozzo), Proietto (st 34’ Falleni), Simeoni, Nicoli; Mastropietro (st 23’ Odjer), Colombo; Mignani (st 34’ Sorrentino). All. Prosperi A disp. Filippis, Reali, Frey, Papini, Chesti, Spinosa, Barbetti, Capanni.
GUBBIO (3-5-2): Venturi; Tozzuolo, Rocchi (st 1’ Signorini), Pirrello (st 28’ Iaccarino); Zallu (st 28’ David), Rosaia, Proietti (st 1’ Rovaglia), Faggi, Corsinelli; Fossati, Giovannini (st 33’ Maisto). All. Taurino A disp. Bolletta, Stramaccioni, Sportolari.
ARBITRO: Di Loreto di Terni (Hader-Bettani)
MARCATORI: pt 9’ Mastropietro, 41’ Colombo, st 31’ Colombo, 42’ Rovaglia.
NOTE: corner 6-4; ammoniti: Rocchi, Giovannini, Pacciardi, Iaccarino, Faggi; recupero pt 2’; st 4’.