Giornata convulsa anche a Pisa, le notizie che sono arrivate dalla Lega hanno messo in apprensione i tifosi nerazzurri, che lo anticipiamo già non dovranno temere nessun blocco o restrizione del mercato.
IL PERCHE’
Pisa e Napoli sono gli unici due club che hanno un rapporto debito/credito dell’80% che sfora i parametri della Lega, per loro scatterà il saldo zero ma solo dalla sessione estiva, sanzione che potrà essere evitata se i due club finanzieranno il capitale sociale. Il Pisa a quanto pare sta già provvedendo, ma anche nel caso che non lo facesse a Gennaio potrebbe operare sul mercato senza restrizioni. Dal 31 marzo, con consegna alla Figc entro il 30 maggio, la soglia per la stagione 2025/26 scenderà infatti allo 0,7, allineandosi pienamente ai parametri UEFA. In caso di irregolarità, da luglio potrà scattare il vero blocco del mercato. Ecco perchè in base a tutto ciò il Pisa non avrà nessun tipo di problema.
IL MERCATO
A quanto pare in caso di sconfitta contro la Juventus, Gilardino rischierebbe la panchina ed al suo posto arriverebbe Davide Ancelotti reduce dalla esperienza al Botafogo, ma anche da vice del padre sulle panchine di Napoli, Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid. Se così fosse, Ancelotti chiederebbe giocatori di qualità per poter sperare nella salvezza, ed uno dei nomi potrebbe essere quel Krstovic dell’Atalanta che a Bergamo non ha reso come ci si sarebbe aspettato.


