Il Pisa vince una battaglia fondamentale per la promozione in Serie A, contro la Carrarese ha prevalso la determinazione di una squadra che voleva fortemente i tre punti. La squadra di Calabro non è venuta a Pisa a fare le barricate, anzi a tratti nella ripresa è parsa più in palla dei nerazzurri che hanno avuto la meglio con un colpo di fortuna di Caracciolo che di testa ha messo in rete un rimpallo causato da una incomprensione tra Blese ed Illanes.
Il Pisa passava in vantaggio con il solito ormai, colpo di testa di Canestrelli, nella ripresa Carrarese che prende campo e con Finotto pareggia meritatamente, prima del forcing finale della squadra di Inzaghi.
Il Pisa resta in scia al Sassuolo, e porta a sette i punti di vantaggio sullo Spezia, tredici invece i punti sulla Cremonese.
Il tabellino
Pisa-Carrarese 2-1
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi (74′ Rus), Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Piccinini (74′ Hojholt), Angori; Tramoni (91′ Abildgaard), Moreo; Lind. All. Inzaghi
Carrarese (3-5-2): Bleve; Imperiale (91′ Belloni), Illanes, Bouah (46′ Oliana); Cicconi, Capezzi (46′ Cherubini), Giovane, Zuelli, Zanon; Shpendi (90′ Capello), Finotto (80′ Cerri). All. Calabro
Reti: 22′ Canestrelli (P), 61′ Finotto (C), 87′ Caracciolo (P)
Ammoniti: Marin (P), Moreo (P), Oliana (C)
Note: arbitro Francesco Cosso; angoli 8-6 (5-3); recupero 1′ e 4′
—
Pisa-Carrarese: il racconto della partita
https://www.pisatoday.it/sport/calcio/pisa-carrarese-risultato-cronaca-partita-13-gennaio-2024.html
© PisaToday