Piero Braglia è un allenatore di calcio italiano, noto per la sua lunga carriera e per aver allenato diverse squadre, tra cui Pisa e Juve Stabia.
Piero Braglia doppio ex di Pisa e Juve Stabia
Braglia ha allenato il Pisa in due diverse occasioni, ottenendo una promozione in Serie B nella stagione 2006-2007. Ha guidato la Juve Stabia centrando una promozione dalla Lega Pro Prima Divisione alla Serie B nel 2011 andando a scrivere le pagine più importanti del calcio a Castellammare della gestione Franco Manniello.
Carriera da allenatore
La carriera di Braglia è iniziata negli anni ’90, con diverse esperienze in squadre minori toscane. Nel corso degli anni, ha allenato numerose squadre tra Serie C e Serie B, tra cui Catanzaro, Avellino, Cosenza e Alessandria.
Braglia ha ottenuto quattro promozioni dalla Serie C alla Serie B, con Catanzaro (2003), Pisa (2006), Juve Stabia (2011) e Cosenza (2017).
Piero Braglia è considerato un allenatore esperto e capace, in grado di ottenere risultati importanti con le squadre che allena. La sua passione per il calcio e la sua grinta lo hanno portato a essere molto apprezzato dai tifosi e dai giocatori.Piero Braglia è un allenatore di calcio italiano molto apprezzato per i successi ottenuti con diverse squadre, tra cui Pisa e Juve Stabia. è un allenatore che ha lasciato un segno positivo sia a Pisa che a Castellammare di Stabia, portando entrambe le squadre a raggiungere importanti traguardi. La sua carriera è un esempio di come la passione, la competenza e la determinazione possano portare al successo nel mondo del calcio.


