Il Pisa casalingo non riesce a segnare, le difficoltà in fase realizzativa sono sotto gli occhi di tutti, ma la partita contro la Lazio fa ben sperare per il prosieguo del campionato, con le prossime partite che varranno sei punti contro le dirette avversarie.
Nella prima frazione di gioco due occasioni per i nerazzurri con Tramoni che inspiegabilmente riesce a mandare la palla quasi all’altezza della bandierina, mentre Tourè in diagonale a tre metri dalla porta spreca il vantaggio. La Lazio prende campo e nel giro di pochi minuti crea tre occasioni, con un tiro in diagonale, poi Semper ribatte la conclusione di Isaksen, e si salva sul tiro dal limite di Basic che coglie un clamoroso palo.
Nella ripresa ed i cambi danno fiducia al Pisa, con la Lazio che cala alla distanza, con Moreo che di testa si fa ribattere la conclusione dall’ex Provedel, ed ancora Tourè di testa fa la barba al palo. Finisce con un punto che accontenta Gilardino e Sarri, per i nerazzurri prova confortante ma in fase realizzativa bisogna studiare espedienti. Attendiamo ancora di vedere Lorran magari al posto di un Tramoni che è la brutta copia del giocatore della scorsa stagione, mentre a centrocampo Aknsanmiro è parso più convincente di Marin.
Il tabellino
Pisa-Lazio 0-0
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Denoon (46′ Calabresi); Tourè, Marin (65′ Akinsanmiro), Aebischer, Angori; Cuadrado (65′ Moreo), Tramoni (65′ Leris); Nzola. All. Gilardino
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (61′ Provstgaard), Romagnoli, Pellegrini (58′ Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Basic (58′ Vecino); Isaksen (81′ Noslin), Dia (46′ Pedro), Zaccagni. All. Sarri
Reti: nessuna
Ammoniti: Denoon (P), Cuadrado (P), Guendouzi (L), Pedro (L)
Note: arbitro Davide Massa; angoli 3-1 (0-0); recupero 1′ e 4′
—
Pisa-Lazio: il racconto della partita
https://www.pisatoday.it/sport/calcio/pisa-lazio-risultato-cronaca-tabellino-30-ottobre2025.html
© PisaToday


