Già dai primi minuti si intravedeva che era una giornata storta, con passaggi sbagli ed i mille cross e traversoni sbagliati ed a volte senza senso che i giocatori nerazzurri hanno tentato di mettere in area. Poi ci si è messo lo scivolone di Hojholt nell’unica azione del primo tempo del Modena che ha consentito a Santoro un facile gol dell’1-0, e poi il raddoppio di Gliozzi che non ha esultato e la frittata è stata completata. I cambi di Inzaghi hanno dato quella verve che era mancata nel primo tempo per rimettere in sesto la partita, ma non è bastato. Moreo segna il gol della speranza, poi l’assalto finale con un paio di grosse occasioni sprecate. Il Modena esulta e mette da parte tre punti in chiave playoff, il Pisa resta momentaneamente a più otto dallo Spezia, ma a Reggio Emilia servirà cambiare ritmo.
Il tabellino
PISA-MODENA 1-2
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli (46′ Rus), Caracciolo, Bonfanti; Touré (54′ Piccinini), Marin (70′ Solbakken), Hojholt (54′ Arena), Angori; Morutan, Moreo; Meister (46′ Lind). A disp. Nicolas, Loria, Buffon, Castellini, Abildgaard, Calabresi, Sernicola. Allenatore Inzaghi.
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Magnino, Zaro, Cauz; Di Pardo, Gerli (71′ Battistella), Santoro, Idrissi (71′ Duca); Palumbo (90′ Caldara), Caso (78′ Bozhanaj); Gliozzi (78′ Pedro Mentes). A disposizione. Seculin, Bagheria, Vulikic, Oliva, Botteghin, Defrel, Kamate. Allenatore Mandelli
Arbitro: Mario Perri di Roma1
Reti: 27′ Santoro, 50′ Gliozzi, 78′ Moreo
Ammoniti: Canestrelli, Cauz, Gerli, Rus, Solbakken
Note: Recupero 3′ pt, 5′ st. Spettatori 10800 (record stagionale)