Playoff – La finale Playoff tra Siracusa e Taormina è alle porte, le due compagini si affronteranno domani alle ore 16.00, allo stadio Nicola De Simone di Siracusa per occupare un posto alle semifinali nazionali. In campionato le due squadre hanno rincorso l’Igea, anche se la compagine aretusea, è andata più vicina nel compiere l’impresa, rispetto al Taormina. Osservando il doppio confronto stagionale il Siracusa ha sicuramente un certo vantaggio visto che al “De Simone” il Siracusa ha vinto mettendo a segno tre reti e subendone una (Belluso, Montagno, Ricca per il Siracusa, Biondi per il Taormina) e pareggiato a reti inviolate fuori dalle mura amiche nel girone di ritorno.
I playoff, però, sono un’altra storia e la posta in palio è davvero alta: da una parte abbiamo il Siracusa con un obiettivo finale dichiarato apertamente a inizio stagione, che non può più permettersi errori tecnici, tattici e psicologici visto che, sia la formula playoff che i tifosi, non perdonano; dall’altra il Taormina, reduce da una sudata lunga sette camicie contro la Leonzio nella semifinale terminata ai supplementari, pronta a dar “battaglia” nel sintetico di Siracusa.
La terna arbitrale sarà composta dal sg. Montevergine della sezione di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Grasso della sezione di Acireale e Bensorte della sezione di Trapani.