A differenza del campionato, il calciomercato non concede pause: ecco le ultime notizie
In attesa della risposta di Simone Verdi, il Napoli cerca di piazzare Giaccherini al Chievo, il quale ha già trovato l’accordo con il giocatore. A rallentare tutto è proprio l’attaccante del Bologna che, dopo i dubbi di ieri, sembra essere indirizzato sempre più verso il “no” ai partenopei. Pronto quindi Deulofeu, ma attenzione alla carta Lucas del Psg. Giuntoli lavora però anche al futuro e per questo ha mandato degli emissari a visionare da vicino l’attaccante del Cadice (seconda liga spagnola) Alvaro Garcia, il quale ha una clausola di 8 mln che potrebbe diventare 12 in caso di promozione in Primera Division. Sembra giungere ad un epilogo negativo anche la trattativa che porterebbe Ramires all’Inter dal Jiangsu. Il club cinese sembra infatti intenzionato a voler trattenere il brasiliano e a confermarlo è proprio un emittente locale (PPTV) appartenente al gruppo Suning.
Altri affari
Sono intensi giorni di mercato anche per la Lazio che sta per ufficializzare l’accordo trovato per il rinnovo di Stefan De Vrij. Il centrale olandese firmerà un contratto di un altro anno a 2,5 mln a stagione ma con l’inserimento di una clausola rescissoria di soli 25 mln di euro. In uscita, invece, si lavora per piazzare Mauricio al Benevento, per il quale i due club hanno già trovato l’accordo sul prestito semestrale. Giallorossi, che inoltre, hanno appena ceduto Armenteros in prestito all’Utrecht. Colpo in vista anche per il Genoa che nella serata di ieri ha chiuso per l’arrivo dell’ex Samp Pedro Pereira, il quale arriva dal Benfica in prestito per 18 mesi con opzione finale di riscatto. Per le uscite del grifone, invece, tiene banco la situazione di Centurion: il ragazzo era ad un passo dal Malaga (lo aveva anche annunciato lui stesso sui social) ma all’improvviso, come suo solito, ha cambiato idea e adesso vuole soltanto il Boca Junior che, però, non è convinto di tale investimento. La situazione, dunque, resta in una fase di stallo. Infine, per chiudere il punto sulla Serie A, il Cagliari è vicino all’acquisto di Lykogiannis dello Sturm Graz, mentre il Sassuolo ha preso il giovane Cisco (98) dal Padova lasciandolo però in prestito ai biancoscudati fino al termine della stagione. Inoltre, salutano la massima serie Mora e Matri, entrambi ad un passo dal trasferimento al Parma in Serie B.
Affari esteri
E’ pronto a lasciare la Serie A anche Khouma Babacar. Per l’attaccante della Fiorentina si è fatto sotto il Crystal Palace, il quale è pronto a mettere sul piatto ben 15 mln di euro per il cartellino dell’ex Modena. Sfuma invece per la viola l’obiettivo Koziello del Nizza, sempre più vicino a vestire la maglia del Colonia per 4,5 mln. Lascia invece quasi sicuramente la Premier Michy Batshuayi: l’attaccante del Chelsea è ormai fuori dai radar di Antonio Conte ed è pronto a trasferirsi al Siviglia in prestito oneroso a 1,5 mln. L’Arsenal, intanto, è sempre alle prese con la cessione di Sanchez allo United (il City pare essersi tirato ufficialmente fuori), ed è pronto ad investire ben 45 mln per Malcolm del Bordeaux, individuato da Wenger come valido sostituto del cileno. Infine, il “Sun” riporta un’offerta di ben 30 mln dello Swansea per Gameiro dell’ Atletico, mentre l’ex Milan e Napoli Pablo Armero, torna a giocare nell’America de Cali.