Antonio Conte-“He eats spaghetti, he drinks Moretti” come recita un simpatico coro della sua tifoseria
Antonio Conte da qualche mese è il nuovo allenatore del Tottenham. L’allenatore campione d’Italia si sta prendendo i favori del pronostico anche in Premier League, terreno che conosce benissimo. Gli Spurs sono stati eliminati dal Chelsea nella League Cup ma in campionato stanno risalendo posizioni e la zona Champions League non è più un miraggio. Conte in poche settimane ha disegnato una macchina quasi perfetta nonostante un mercato di riparazione davvero magro al momento, l’ennesimo capolavoro del Generale.
Ieri al King Power Stadium è andata di scena la partita contro il Leicester, una gara meravigliosa una rimonta folle con una gara vinta per 2-3. Bergwijn al 95′ e al 97′ andava a scrivere prima il pareggio e poi il clamoroso sorpasso ad una partita con le Volpi che stavano pregustando i tre punti. Può sembrare un caso ma questo è sinonimo di un gruppo vincente che non si arrende che vuol trionfare. Alzi la mano chi avrebbe festeggiato per il goal del pareggio, alzi la mano chi al 90esimo e passa credeva nella vittoria. Antonio Conte è cosi, uno spirito battagliero che sta conquistando la squadra ed anche il cuore dei tifosi che recentemente gli hanno dedicato un coro: ” Antonio Conte, he eats spaghetti, he drinks Moretti.”
La classifica inizia a sorridere agli Spurs che sono dietro al West Ham ma che devono recuperare ancora tre partite e dunque il sorpasso ai Martelli con vista sul Chelsea sembra cosa fatta. La sensazione è che Conte sta iniziando a preparare la macchina per il prossimo campionato e magari proverà a riportare qualche titolo nella parte bianca di Londra, evento che manca da troppo tempo. Impresa difficile ma non impossibile per un allenatore che riesce a trasformare spesso i sogni in realtà come una grande officina del fantastico.