Solo un pareggio per l’Everton contro gli spagnoli nella Dresden Cup: ecco cronaca e tabellino di Betis Siviglia vs Everton 1-1. Ai rigori vincono gli spagnoli.
Ennesima partita in cui si è visto ben poco del gioco che ha intenzione di proporre Koeman. Le due partite in due giorni non hanno certo aiutato nella crescita del gioco, ma sicuramente avranno consentito a giocatori come Lukaku, McCarthy ed altri che sono stati agli Europei di mettere minuti nelle gambe ed entrare negli schemi del nuovo tecnico olandese.
Nelle due reti, realizzate entrambe nel primo tempo, hanno grandi responsabilità i difensori ed i due portieri, che pasticciano sugli sviluppi di due calci piazzati. Al 13° va in vantaggio l’Everton, con un autogol di Mandi, 10 minuti più tardi è l’italiano ex Fiorentina Pezzella a realizzare l’1-1.
Il secondo tempo è a dir poco noioso, con le due squadre che non fanno praticamente niente per tentare di vincere la partita. Da segnalare tra le fila dell’Everton l’infortunio occorso al giovane Pennington ad un quarto d’ora dalla fine del match. Giornata di riposo quella di oggi per Mirallas e Deulofeu, finora praticamente sempre in campo a fornire anche prestazioni più che buone. Alla fine dei 90 minuti rigori per decretare una vincente del match: sbagliano Dowell e Grant per l’Everton, così va la vittoria al Betis Siviglia.
BETIS SIVIGLIA VS EVERTON 1-1, IL TABELLINO:
Everton (4-4-2): Robles; Oviedo, Galloway, Holgate, Pennington (78° Stones); McCarthy (60° Grant), Barry (60° Dowell), Besic, Cleverley; Kone (73° Lennon), Lukaku (60° Davies). All. Koeman
MARCATORI: 13° aut. Mandi (E), 23° Pezzella (B)