Blackburn – Everton 3-0: brutta sconfitta, ma risultato eccessivo


5° amichevole per i Toffees, che tornano in Inghilterra dopo il breve torneo disputato in Portogallo e dovranno vedersela con la compagine promossa in Championship nella scorsa stagione: Blackburn – Everton 3-0.

http://gty.im/1005682432

BLACKBURN – EVERTON 3-0, LA CRONACA

19:45 – Annunciate le formazioni ufficiali. Un’ora al calcio d’inizio.

19:50 – Curiosità per il neo acquisto dei Toffees, Richarlison, che partirà dalla panchina ma dovrebbe entrare nella ripresa. Torna invece titolare Sigurdsson.

1° – Battuto il calcio d’inizio.

3° – Tiro a giro di Graham molto pericoloso: fuori di poco.

10° – Gol clamoroso del Blackburn: cross innocuo dalla destra per Lenihan, che di testa cerca di rimettere palla al centro, ma con una strana traiettoria questa si va ad insaccare in porta: 1-0!

16° – Rovers ancora pericolosissimi, stavolta con Bennett che prova una conclusione al volo, deviata da Robertson sulla linea di porta.

24° – Everton che adesso si fa più propositivo,ma ancora fatica a costruire azioni da gol.

31° – Tiro dal limite di Samuel, a lato di poco, ma Stekelenburg era sulla traiettoria.

32°- Ammonito Mulgrew per fallo su Mirallas.

34° – Cartellino giallo anche per Davies, che ferma un contropiede irregolarmente.

36° – Grande azione dell’Everton, che con passaggi veloci e di prima arriva dentro l’area avversaria: Niasse serve Davies, che a sua volta scarica per Sigurdsson, ma il tiro dell’islandese finisce tra le braccia del portiere.

37° – L’Everton reclama un rigore: fallo netto di Bennett su Kenny, non ravvisato dall’arbitro.

40° – Nel momento di maggiore pressione dell’Everton arriva il raddoppio: bell’azione di Dack, che sulla destra salta due uomini e mette palla al centro, dove Samuel è puntuale a farsi trovare libero per calciare a porta sguarnita: 2-0.

45° – Finito il primo tempo con un inaspettato 2-0.

46° – Inizia la ripresa all’Ewood Park.

46° – Molta curiosità per Richarlison, sceso in campo per la prima volta con la maglia dell’Everton in questo secondo tempo.

53° – Toffees vicini al 2-1! Cross perfetto di Coleman per la testa di Tosun, che colpisce bene, ma il portiere compie una grande parata.

60° – Buon primo quarto d’ora in casacca Everton per Richarlison, che con qualità e personalità sta provando a farsi notare.

61° – Proprio lui adesso va a colpire di testa su una punizione di Dowell, ma il suo tiro finisce di poco fuori.

65° – Errore in uscita dei Toffees, e Dack arriva al tiro da ottima posizione, ma non centra la porta per questione di centimetri.

67° – Giocata spettacolare tentata da Richarlison, che da posizione impossibile prova a mandare la palla all’incrocio del secondo palo: fuori di un pelo.

68° – Stavolta Dack non sbaglia! 3-0 Blackburn: il centrocampista salta Keane e Jagielka, entrambi troppo molli, e beffa Stekelenburg.

75° – Everton alla ricerca quantomeno del gol della bandiera, ma per il momento il Blackburn regge bene.

77° – Cross col contagiro di esterno di Richarlison, ma Tosun di testa colpisce male e manda fuori.

79° – Appena entrato, Vlasic va subito vicino al gol: su cross di Coleman, tiro ribattuto da un difensore sulla linea di porta.

82° – Cross perfetto di Baines per Richarlison, che nel frattempo ha cambiato fascia, e colpo di testa pericoloso che finisce alto sopra la traversa.

90° – Si chiude così la partita: netto 3-0 in favore della compagine di Championship.

Un risultato pesante, ma che non rispecchia completamente l’andamento della partita, poiché seppur il Blackburn abbia meritato la vittoria, forse i Toffees potevano segnare almeno 1/2 gol per le occasioni avute.

Molto positivi Sandro, vera rivelazione di questa pre season, e Richarlison, che nel secondo tempo è stato sempre il più pericoloso, con giocate spettacolari dal punto di vista tecnico e della caparbietà. Difensori centrali invece completamente allo sbando, sia nel primo tempo con Williams-Pennington, che nel secondo con Jagielka-Keane: in quella zona servono rinforzi.

Piccola considerazione: in panchina mancavano soltanto Lookman ed Holgate (che tra l’altro ha ceduto il suo 30 a Richarlison…), indizio per una loro prossima partenza?

BLACKBURN – EVERTON 3-0, IL TABELLINO

Blackburn (4-4-2): Raya; Nyambe, Lenihan, Mulgrew, Bell; Evans (83° Travis), Smallwood, Bennett, Dack; Samuel, Graham.

Panchina: Leutwiler, Fisher, Downing, Whittingham, Davenport, Tomlinson, Rothwell, Conway, Nuttall. Allenatore: Tony Mowbray

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Kenny (46° Coleman), Williams (46° Keane), Pennington (46° Jagielka), Robinson (46° Baines), Davies (46° Gueye), Besic (46° Schneiderlin), Sigurdsson (46° Dowell); Sandro (78° Vlasic), Niasse (46° Tosun), Mirallas (46° Richarlison).

Panchina: Hewelt. Allenatore: Marco Silva

MARCATORI: 10° Lenihan (B), 40° Samuel (B), 68° Dack (B)

CreditFoto: Facebook
spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA