Dopo la sconfitta in Capital One Cup i Toffees vogliono subito tornare alla vittoria: ecco le probabili formazioni di Bournemouth vs Everton.
Le Cherries sono reduci da 2 vittorie (1-0 con il WBA ed 1-2 con il Morecambe), 1 pareggio (1-1 esterno con il Crystal Palace) e 2 sconfitte (4-0 con il Manchester City e 2-3 con il Preston NE) nelle ultime 5 partite ed in classifica si trovano attualmente al 17° posto con 4 punti.
I Toffees invece erano reduci da ben 5 vittorie consecutive (WBA, Yeovil, Stoke City, Sunderland e Middlesbrough) prima della sconfitta con il Norwich per 0-2 in Capital One Cup.
Al Dean Court di Bournemouth i precedenti sono soltanto 3, con 2 vittorie dell’Everton ed 1 pareggio.
L’ultima partita (20 febbraio 2016) si è chiusa sullo 0-2 (Barkley al 55° e Lukaku al 76°) ed aveva consentito ai Toffees di passare ai Quarti di Finale della FA Cup.
Passiamo ora alle probabili formazioni: Eddie Howe (accostato proprio alla panchina dell’Everton quest’estate) schiererà molto probabilmente i suoi con il 4-4-1-1: in attacco il rientrante Wilson appoggerà l’unica punta King.
Ronald Koeman tornerà a schierare gli 11 titolari nel suo 4-2-3-1, Lukaku permettendo. Il belga ha preso una botta contro il Middlesbrough e non ha ancora recuperato completamente, ma dovrebbe comunque partire dal 1° minuto. Sulla trequarti Bolasie e Mirallas, entrati dalla panchina nel match di coppa, affiancheranno Barkley. Out per infortunio Besic, Browning, Gibson, McCarthy e Pennington.
BOURNEMOUTH VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Bournemouth (4-4-1-1): Boruc; Smith, Francis, Cook, Daniels; King, Surman, Arter, Stanislas; Wilson; King. Allenatore: Howe
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry; Bolasie, Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman
ARBITRO: Bobby Madley
STADIO: Dean Court
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)