Brighton – Everton, le probabili formazioni: Richarlison torna titolare


<em>Domani alle 16:00, per l’ultima giornata dell’anno di Premier League, si giocherà al Falmer Stadium Brighton – Everton: indicazioni del pre partita e probabili formazioni.

http://gty.im/1037686554

BRIGHTON – EVERTON, LE INDICAZIONI

Il Brighton & Hove Albion, 13° in classifica con 22 punti in 19 partite, sta seguendo la tabella di marcia stabilita ad inizio, che dovrebbe portare alla salvezza a fine stagione. La vittoria manca da ormai 5 partite (3-1 in 10 uomini al Crystal Palace), ma nell’ultimo turno, nel Boxing Day, è arrivato il bel pareggio casalingo contro l’Arsenal (1-1), seguito a 3 sconfitte con Burnley, Chelsea e Bournemouth.
Dall’altra parte l’Everton è finalmente tornato a vincere e convincere nel Boxing Day, con l’1-5 esterno rifilato al Burnley, dopo le sconfitte arrivate con Tottenham (2-6), Man City (3-1) e Liverpool (1-0), ed i pareggi casalinghi con Newcastle (1-1) e Watford (2-2).

All’andata, il 3 novembre 2018, trionfo dei Toffees, con il 3-1 firmato Richarlison (doppietta) e Coleman, mentre per gli ospiti gol del momentaneo pareggio di Dunk.

L’ultima partita al Falmer Stadium di Brighton, il 15 ottobre 2017, è finita 1-1, con i minuti finali incandescenti: all’82° segna Knockaert (B), ed al 90° pareggia Rooney su calcio di rigore (E).

BRIGHTON – EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Chris Hughton avrà di nuovo a disposizione Dunk, che ha scontato la squalifica, ma dovrà fare a meno degli infortunati Izquierdo e Jahanbakhsh, mentre il portiere Ryan ha risposto alla convocazione della nazionale australiana. Nel 4-4-1-1 quindi in porta andrà Button; difesa composta dall’ex Barcellona e Inter Montoya, Dunk, Duffy e Bernardo; a centrocampo March, Propper, Stephens e Locadia; Gross sarà la seconda punta in appoggio ad Andone.

Marco Silva insisterà sul 3-4-3 visto a Burnley dopo le risposte positive dei suoi giocatori, anche se dovrebbe esserci qualche cambio. In porta sempre Pickford; difesa con Mina, Keane e Zouma; in mediana Gomes e Sigurdsson sono in vantaggio sul recuperato Gueye, mentre sulle fasce potrebbero esserci dei cambi, con Kenny e Baines che scalpitano per prendere il posto di Coleman e Digne; in avanti Richarlison torna al centro dell’attacco, con Walcott e Bernard sugli esterni. Lookman, acciaccato, potrebbe rimanere fuori anche dalla panchina.

Brighton & Hove Albion (4-4-1-1): Button; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; March, Propper, Stephens, Locadia; Gross; Andone. Allenatore: Chris Hughton

Ballottaggi: Andone 65% – Murray 35%, Locadia 55% – Knockaert 45%.

Everton (3-4-3): Pickford; Mina, Keane, Zouma; Coleman, Gomes, Sigurdsson, Digne; Walcott, Richarlison, Bernard. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Coleman 60% – Kenny 40%, Sigurdsson 60% – Gueye 40%, Digne 55% – Baines 45%.

ARBITRO: Andy Madley

STADIO: Falmer Stadium

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA