<em>Domani alle 16:00, per l’ultima giornata dell’anno di Premier League, si giocherà al Falmer Stadium Brighton – Everton: indicazioni del pre partita e probabili formazioni.
BRIGHTON – EVERTON, LE INDICAZIONI
Il Brighton & Hove Albion, 13° in classifica con 22 punti in 19 partite, sta seguendo la tabella di marcia stabilita ad inizio, che dovrebbe portare alla salvezza a fine stagione. La vittoria manca da ormai 5 partite (3-1 in 10 uomini al Crystal Palace), ma nell’ultimo turno, nel Boxing Day, è arrivato il bel pareggio casalingo contro l’Arsenal (1-1), seguito a 3 sconfitte con Burnley, Chelsea e Bournemouth.
Dall’altra parte l’Everton è finalmente tornato a vincere e convincere nel Boxing Day, con l’1-5 esterno rifilato al Burnley, dopo le sconfitte arrivate con Tottenham (2-6), Man City (3-1) e Liverpool (1-0), ed i pareggi casalinghi con Newcastle (1-1) e Watford (2-2).
All’andata, il 3 novembre 2018, trionfo dei Toffees, con il 3-1 firmato Richarlison (doppietta) e Coleman, mentre per gli ospiti gol del momentaneo pareggio di Dunk.
L’ultima partita al Falmer Stadium di Brighton, il 15 ottobre 2017, è finita 1-1, con i minuti finali incandescenti: all’82° segna Knockaert (B), ed al 90° pareggia Rooney su calcio di rigore (E).
BRIGHTON – EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Chris Hughton avrà di nuovo a disposizione Dunk, che ha scontato la squalifica, ma dovrà fare a meno degli infortunati Izquierdo e Jahanbakhsh, mentre il portiere Ryan ha risposto alla convocazione della nazionale australiana. Nel 4-4-1-1 quindi in porta andrà Button; difesa composta dall’ex Barcellona e Inter Montoya, Dunk, Duffy e Bernardo; a centrocampo March, Propper, Stephens e Locadia; Gross sarà la seconda punta in appoggio ad Andone.
Marco Silva insisterà sul 3-4-3 visto a Burnley dopo le risposte positive dei suoi giocatori, anche se dovrebbe esserci qualche cambio. In porta sempre Pickford; difesa con Mina, Keane e Zouma; in mediana Gomes e Sigurdsson sono in vantaggio sul recuperato Gueye, mentre sulle fasce potrebbero esserci dei cambi, con Kenny e Baines che scalpitano per prendere il posto di Coleman e Digne; in avanti Richarlison torna al centro dell’attacco, con Walcott e Bernard sugli esterni. Lookman, acciaccato, potrebbe rimanere fuori anche dalla panchina.
Brighton & Hove Albion (4-4-1-1): Button; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; March, Propper, Stephens, Locadia; Gross; Andone. Allenatore: Chris Hughton
Ballottaggi: Andone 65% – Murray 35%, Locadia 55% – Knockaert 45%.
Everton (3-4-3): Pickford; Mina, Keane, Zouma; Coleman, Gomes, Sigurdsson, Digne; Walcott, Richarlison, Bernard. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Coleman 60% – Kenny 40%, Sigurdsson 60% – Gueye 40%, Digne 55% – Baines 45%.
ARBITRO: Andy Madley
STADIO: Falmer Stadium
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)