Finisce solo in pareggio la prima di Allardyce sulla panchina del Crystal Palace. Nel primo tempo meglio le eagles nel secondo solo gli Hornets. Pareggio tutto sommato equo ma che forse va un po’ stretto al Watford per occasioni create.
Partita che si mette subito male per il Watford: prima in 15 minuti si infortunano Behrami e Janmaat, costretti alla sostituzione, poi Townsend imbecca in profondità Cabaye che sfrutta l’approssimazione dei difensori hornets nel fuorigioco e trasforma in goal.
Benteke in area sposta la palla e viene travolto in pieno da un calcione del portiere Gomes, rigore ineccepibile ma forse manca il cartellino. Il belga sul dischetto tira debolmente e il pallone finisce tra i guantoni dell’estremo difensore giallonero. Spreca l’opportunità di mettere una buona pietra sopra la partita e viene ammonito per il troppo nervosismo in campo.
Secondo tempo è un monologo del Watford, la squadra di Mazzarri infatti si riversa nella metà campo avversaria in cerca della rete del pareggio che arriva solo al 71′: Prödl viene trattenuto fallosamente su un calcio d’angolo ed è rigore. Deeney non imita il suo omologo in maglia rossoblu e con una sassata centrale gonfia la rete. Va vicino al sorpasso Guedioura che sposta la palla e al volo tira ma trova solo un Hennessey sicuro.
Il Tabellino
Watford (3-4-2-1): Gomes; Kaboul, Prödl, Britos; Janmaat (Dal 4′ Zuniga(Dall’85’ Sinclair)), Behrami ( Dal 14′ Deeney), Guedioura, Holebas; Amrabat, Capoue; Ighalo. All.: Mazzarri.
Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey; Kelly, Dann, Delaney, Ward; Flamini (Dall’81’ Campbell), Cabaye; Zaha, Puncheon, Townsend (Dal 71′ Mutch); Benteke. All.: Allardyce.
Marcature: 26′ Cabaye, 71′ Deeney.
Ammoniti: 45′ Benteke, 48′ Puncheon, 53′ Holebas, 70′ Delaney, 87′ Zaha, 91′ Britos.
Extra time: +5, +4.