Nel Boxing Day i Toffees sfideranno i Clarets al Turf Moor: indicazioni e probabili formazioni di Burnley – Everton.
BURNLEY – EVERTON, LE INDICAZIONI
Stagione fin qui con molte ombre e poche luci in casa Burnley, che in 18 partite ha raccolto soltanto 12 punti, e nelle ultime 11 partite c’è stata 1 sola vittoria, contro il Brighton. La classifica al momento dice 18° posto, a -2 dal Cardiff, che rappresenta la zona salvezza.
Per l’Everton, dopo un buon periodo ne è arrivato uno molto cupo, sia in quanto a risultati che in quanto al gioco espresso dagli uomini di Marco Silva. La vittoria manca dal 24 novembre, e nell’ultima giornata è arrivata una pesantissima sconfitta per 2-6 contro il Tottenham al Goodison Park.
L’ultima partita giocata al Turf Moor ha sorriso ai padroni di casa: il 3 marzo 2018 è finita 2-1. Al vantaggio iniziale di Tosun (E) hanno risposto nel secondo tempo Barnes e Wood (B).
BURNLEY – EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Sean Dyche, cercato in passato anche dall’Everton, dovrà fare a meno di Pope, Walters, Ward, Wells, dell’ex del match Lennon, e molto probabilmente anche di Gudmundsson, Defour e Brady, tutti in dubbio, ma che non si sono ancora allenati a pieno regime col resto del gruppo. L’emergenza dunque spinge il manager a schierare i suoi con un conservativo 5-3-2: in porta l’ex Torino e Manchester City Hart; difesa con Bardsley, Long, Tarkowski, Mee e Taylor; a centrocampo Hendrick, Westwood e Cork; Vokes e Vydra avranno il compito di farsi spazio nella difesa dei Toffees.
Marco Silva si trova anch’esso alle prese con una mezza emergenza a centrocampo, dovendo fare a meno di Gueye ed André Gomes, pedine fondamentali per i Toffees, spesso e volentieri i migliori in campo in questa stagione. A sostituirli ci saranno Schneiderlin e Davies, che finora sono stati poco utilizzati, ed avranno dunque il compito di convincere l’allenatore a fidarsi ancora di loro. Per il resto, Pickford sarà ancora in porta dopo la papera di domenica, a conferma della stima di Silva nei suoi confronti, Coleman e Digne sulle fasce, con Mina che torna al fianco di Keane in difesa; sulla trequarti Bernard riprende il suo posto al fianco di Sigurdsson e Walcott, con Richarlison in avanti.
Burnley (5-3-2): Hart; Bardsley, Long, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork; Vokes, Vydra. Allenatore: Sean Dyche
Ballottaggi: Vydra 60% – Barnes 40%, Vokes 75% – Barnes 25%.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Davies, Schneiderlin; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Bernard 70% – Lookman 30%.
ARBITRO: Michael Oliver
STADIO: Turf Moor
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)
…e Buon Natale a tutti i lettori di magazinepragma.com!