Cardiff – Everton 0-3, le pagelle dei Toffees: dominano Sigurdsson e Gueye


Dopo Cardiff – Everton 0-3 ecco le pagelle, con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Mai chiamato in causa, se non per qualche uscita semplice sui cross del Cardiff. Finalmente una giornata tranquilla.

COLEMAN: 6.5 – Corre tanto e bene, e sembra per una sera esser tornato quello dei vecchi tempi. Vediamo se ci sarà una conferma nelle prossime settimane.

KEANE: 6 – Coppia con Jagielka per la prima volta dopo sei mesi e mezzo, riesce a sbrogliare, spesso anche sgraziatamente, le situazioni che crea il Cardiff.

JAGIELKA: 5.5 – Comincia con un errore che più grande non poteva essere, lanciando Zohore in porta sbagliando un retropassaggio. Poi si rimette in riga, ma senza strafare.

DIGNE: 6.5 – Tiene la fascia senza particolari affanni, anche se è costretto al fallo da ammonizione quando Bacuna si lancia in contropiede.

GUEYE: 7.5 – Leggere la voce “Fondamentale”. Buon primo tempo, ottimo il secondo, in cui regala anche giocate da applausi, tra cui l’assist dello 0-3.

SCHNEIDERLIN: 6.5 – Schierato a sorpresa al posto di Gomes fa il suo dovere non lasciando nulla al caso.

WALCOTT: 6 – Primo tempo più che sufficiente, con diverse iniziative interessanti. Poi nella ripresa cala e non riesce più a dare il cambio di passo.

SIGURDSSON: 7.5 – Finalmente il vero Sigurdsson, quello che gioca per la squadra ed è decisivo. Due gol importanti e di qualità.

http://gty.im/1127628926

RICHARLISON: 4.5 – È lui purtroppo la nota stonata della serata. Tocca molti palloni, con i compagni che gli danno fiducia, ma lui riesce a sbagliarli tutti. C’è forse bisogno di una sveglia?

http://gty.im/1127631101

CALVERT-LEWIN: 6.5 – Tanto lavoro per la squadra, ripagato con il gol realizzato nel recupero, a conferna della buona scelta di Marco Silva.

BERNARD: 6.5 – Subito nel vivo del gioco, al posto di un disastroso Richarlison, è lui che confeziona l’azione dello 0-2. Non ci si aspettava di più.

LOOKMAN: s. v.

GOMES: s. v

MARCO SILVA: 7 – Tra l’emergenza difesa, con Jagielka rispolverato, e la sorpresa Schneiderlin in mediana, riesce a portare a casa i 3 punti, fondamentali dopo le sconfjtte pre-pausa. La squadra gioca bene e con la giusta mentalità: sarà la partita della svolta?

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA