<em>L’Everton sbanca il campo di Cardiff con un netto 0-3: cronaca e tabellino di Cardiff – Everton 0-3.
CARDIFF – EVERTON 0-3, LA CRONACA
Nel primo tempo, dopo uno spavento nei primissimi istanti di gioco, con Jagielka che sbaglia goffamente un passaggio per Pickford, ma che il Cardiff non riesce a sfruttare, l’Everton prende in mano il gioco.
Walcott è il giocatore che prova di più a concludere in porta, ma senza mai centrare lo specchio difeso da Etheridge. Al 41° poi è Sigurdsson a realizzare il gol del vantaggio: bella azione che trova sfogo sulla destra, con Coleman che serve l’islandese libero di calciare e beffare il portiere avversario.
Nel secondo tempo normale amministrazione per i Toffees, che gestiscono bene la palla, ed al 66° ancora con Sigurdsson arriva il raddoppio: azione sulla sinistra di Bernard, la palla arriva a Sigurdsson che calcia di potenza con il sinistro e fa doppietta.
Nei minuti finali i padroni di casa si sbilanciano alla disperata ricerca di un gol, ed al 93°, a coronare una splendida avanzata di Gueye, è Calvert-Lewin a punire i Bluebirds in contropiede, chiudendo il match sullo 0-3.
CARDIFF – EVERTON 0-3, IL TABELLINO
Cardiff (4-2-3-1): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Bacuna, Gunnarsson; Mendez-Laing (68° Paterson), Reid, Hoilett (68° Murphy); Zohore (81° Ward).
Panchina: Smithies, Harris, Arter. Allenatore: Neil Warnock
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Digne; Gueye, Schneiderlin; Walcott (82° Lookman), Sigurdsson (88° Gomes), Richarlison (61° Bernard); Calvert-Lewin.
Panchina: Stekelenburg, Mina, Kenny, Tosun. Allenatore: Marco Silva
MARCATORI: 41° e 66° Sigurdsson (E), 93° Calvert-Lewin (E)
CreditFoto: Facebook