Il Chelsea supera l’esame Man City con una rimonta chiusasi sul 1-3. Tutti e 3 i goal blues derivano da contropiedi. Vince il calcio all’italiana. Nervosismo nel finale.
La partita comincia con un alto ritmo occasioni da entrambe le parti. Sul finire del primo tempo è però Il City a mettere pressione nell’area blue e infatti arriva il goal. Cahill gira in rovesciata la mette all’incrocio. Peccato sia stato nella sua porta. Padroni di casa avanti.
Nel secondo tempo è il tripudio del calcio all’italiana. Diego Costa viene imbeccato da Fabregas, manda al bar con una finta di corpo il difensore e la pareggia. 1-1. Ancora lo spagnolo imbecca Willian che fredda Bravo. 1-2. Rimonta completata. E la ciliegina sulla torta arriva nel finale di partita: forcing del City per cercare il pareggio, Marcos Alonso spazza via, la raccoglie Hazard che si invola verso la porta e chiude definitivamente la partita. A tempo scaduto la frustrazione dei citizens porta solo guai. Aguero e Fernandinho vengono espulsi, il primo per un fallo scomposto su David Luiz e il secondo per aver messo ripetutamente le mani sul collo di Fabregas.
Tabellino
MANCHESTER CITY- CHELSEA 1-3
Man City (4-3-3): Bravo; Kolarov, Stones (Dal 78′ Iheanacho), Otamendi; David Silva, Fernandinho; Gundogan (Dal 76′ Yayà Tourè), Sanè (Dal 69′ Clichy); De Bruyne, Aguero, Jesus Navas. All.: Guardiola.
Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, David Luiz; Moses, Fabregas, Kantè, Marcos Alonso; Pedro (Dal 50′ Willian), Diego Costa (Dall’85’ Chalobah), Hazard (Dal 94′ Batshuayi). All.: Conte.
Marcatori: 45′ Cahill (AG), 60′ Diego Costa, 70′ Willian, 90′ Hazard.
Ammoniti: 17′ Otamendi, 50′ Kantè, 81′ Jesus Navas, 98′ Fabregas, 98′ Chalobah
Espulsi: 97′ Aguero, 98′ Fernandinho.
Arbitro: Taylor di Manchester