Il Contropiede mette le ali al Chelsea che vola in cima alla Premier


Il Chelsea supera l’esame Man City con una rimonta chiusasi sul 1-3. Tutti e 3 i goal blues derivano da contropiedi. Vince il calcio all’italiana. Nervosismo nel finale.

Embed from Getty Images

 

La partita comincia con un alto ritmo occasioni da entrambe le parti. Sul finire del primo tempo è però Il City a mettere pressione nell’area blue e infatti arriva il goal. Cahill gira in rovesciata la mette all’incrocio. Peccato sia stato nella sua porta. Padroni di casa avanti.

Nel secondo tempo è il tripudio del calcio all’italiana. Diego Costa viene imbeccato da Fabregas, manda al bar con una finta di corpo il difensore e la pareggia. 1-1. Ancora lo spagnolo imbecca Willian che fredda Bravo. 1-2. Rimonta completata. E la ciliegina sulla torta arriva nel finale di partita: forcing del City per cercare il pareggio, Marcos Alonso spazza via, la raccoglie Hazard che si invola verso la porta e chiude definitivamente la partita. A tempo scaduto la frustrazione dei citizens porta solo guai. Aguero e Fernandinho vengono espulsi, il primo per un fallo scomposto su David Luiz e il secondo per aver messo ripetutamente le mani sul collo di Fabregas.

 

Embed from Getty Images

 

Embed from Getty Images

 

Tabellino

MANCHESTER CITY- CHELSEA 1-3

Man City (4-3-3): Bravo; Kolarov, Stones (Dal 78′ Iheanacho), Otamendi; David Silva, Fernandinho; Gundogan (Dal 76′ Yayà Tourè), Sanè (Dal 69′ Clichy); De Bruyne, Aguero, Jesus Navas. All.: Guardiola.

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, David Luiz; Moses, Fabregas, Kantè, Marcos Alonso; Pedro (Dal 50′ Willian), Diego Costa (Dall’85’ Chalobah), Hazard (Dal 94′ Batshuayi). All.: Conte.

Marcatori: 45′ Cahill (AG), 60′ Diego Costa, 70′ Willian, 90′ Hazard.

Ammoniti: 17′ Otamendi, 50′ Kantè, 81′ Jesus Navas, 98′ Fabregas, 98′ Chalobah

Espulsi: 97′ Aguero, 98′ Fernandinho.

Arbitro: Taylor di Manchester

 

Embed from Getty Images

spot_img

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Mò vene Natale”, la filastrocca che racconta ironia e tradizione partenopea

A Napoli, non è Natale senza una tombolata in famiglia e il canto di una filastrocca che unisce generazioni: “Mò vene Natale nun tengo...

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Napoli vittoria pesante a Marassi

PUBBLICITA