I Toffees non hanno portato a casa la vittoria per la prima volta in questa pre season: ecco cronaca e tabellino di Dynamo Dresda vs Everton 2-1.
Everton molto impacciato in tutti i 90 minuti giocati, forse anche a causa dei pesanti carichi di lavoro di queste prime settimane con Ronald Koeman. Comunque sia, all’inizio della nuova stagione mancano soltanto un paio di settimane, e il manager olandese necessita di avere rinforzi dal mercato.
I padroni di casa vanno in vantaggio all’inizio della partita: al 13° minuto disattenzione difensiva dei Toffees, che lasciano libero Berko al centro dell’area, e l’attaccante realizza l’1-0. Gli uomini di Koeman tentano l’immediata reazione, con Deulofeu che salta due uomini e conclude in porta, ma c’è una grande parata dell’estremo difensore avversario ad evitare il gol. AL 39° arriva il pareggio, proprio con Gerard Deulofeu: l’ex Barcellona e Siviglia calcia in direzione della porta da calcio di punizione dal limite dell’area e realizza una splendida rete, con la palla che sbatte nella parte bassa della traversa e si insacca in porta.
Nel secondo tempo ci prova prima Barkley, con una conclusione da fuori area che finisce alta e poi ancora Deulofeu, che con un diagonale rasoterra sfiora il palo alla destra del portiere. Al 64° però, a passare in vantaggio è ancora una volta il Dresda: Paco dai 25 metri con una grande conclusione a giro sul secondo palo mette la palla nel sette per il 2-1. Da lì in poi girandola di cambi, che spezzetta la partita, che si chiude quindi con la prima sconfitta (non ufficiale) dell’era Koeman. Nota più che positiva di questa pre season fino ad ora Gerard Deulofeu.
DYNAMO DRESDA VS EVERTON 2-1, IL TABELLINO:
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Funes Mori, Stones (69° Holgate), Baines; Gibson, Barkley (69° Dowell); Lennon, Davies (46° Besic), Mirallas; Deulofeu. All. Koeman
MARCATORI: 13° Berko (D), 39° Deulofeu (E), 64° Paco (D)