Everton – Bournemouth 2-0: si torna a fare punti con un buon secondo tempo


Due gol nel secondo tempo, di Zouma e Calvert-Lewin, regalano la vittoria ai Toffees: Everton – Bournemouth 2-0.

https://gty.im/1081791378

EVERTON – BOURNEMOUTH 2-0, LA CRONACA

Nel primo tempo il grande pressing delle Cherries mette in estrema difficoltà l’Everton, che per 35 minuti non riesce ad affacciarsi dalle parti di Begovic, e rischia di capitolare quando Brooks, lanciato verso la porta avversaria, colpisce in pieno il palo.
La squadra di Marco Silva riesce a reagire soltanto nei minuti finali, quando si inizia a sfruttare il gioco sulle fasce, con Lookman e Bernard in grande spolvero, aiutati dalle sovrapposizioni di Digne e Coleman. Il pericolo più grande arriva con un colpo di testa di Keane, che sfiora la traversa spaventando gli avversari.

Nel secondo tempo i Toffees tornano in campo con più convinzione e da subito mettono sotto gli ospiti, che arretrano e faticano a ripartire come accaduto nella prima frazione.
Richarlison entra finalmente nel vivo del gioco ed ad inizio ripresa va vicinissimo al gol, con una conclusione su cross di Gueye, salvata da Aké sulla linea di porta.
La pressione a cui viene sottoposto il Bournemouth viene portata a compimento al 61°: corner battuto da Sigurdsson, respinto, arriva Digne che mette al centro per Zouma, ed il colpo di testa del francese trafigge Begovic per l’1-0.
I Toffees continuano ad attaccare, senza però riuscire a finalizzare, ma il Bournemouth non attacca come dovrebbe, essendo molto confusionari nel reparto avanzato.
Dal nervosismo degli ultimi 20 minuti, ne esce vincente l’Everton, che al 95° trova anche il 2-0, con Calvert-Lewin che sfrutta un bell’assist di Lookman e chiude il match.

EVERTON – BOURNEMOUTH 2-0, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gueye, Gomes; Lookman, Sigurdsson (93° Mina), Bernard (78° Walcott); Richarlison (87° Calvert-Lewin).

Panchina: Stekelenburg, Kenny, Davies, Tosun. Allenatore: Marco Silva

Bournemouth (4-3-3): Begovic; Clyne, Cook, Aké, Smith; Lerma, Gosling, Fraser; Brooks (83° Ibe), King, Stanislas (68° Mousset).

Panchina: Boruc, Simpson, Rico, Surman, Daniels. Allenatore: Eddie Howe

MARCATORI: 61° Zouma (E), 95° Calvert-Lewin (E)

CreditFoto: Facebook

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA