Everton – Bournemouth, le probabili formazioni: Lookman in lizza per una maglia


Domani alle 15:15 andrà in scena al Goodison Park di Liverpool Everton – Bournemouth: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

http://gty.im/1077676120

EVERTON – BOURNEMOUTH, LE INDICAZIONI

I Toffees, usciti vincenti dal confronto in FA Cup contro il Lincoln devono tornare alla vittoria dopo le 2 sconfitte consecutive, contro Brighton e Leicester ed 1 sola vittoria nelle ultime 8 di Premier League.
Dall’altra parte il Bournemouth, anch’esso in un periodo abbastanza oscuro, con 2 vittorie nelle ultime 13 partite, con la delusione dell’uscita dall’FA Cup ad opera del Brighton soltanto una settimana fa (1-3). Entrambe le squadre si trovano appaiate a metà classifica con 27 punti.

All’andata, il 25 agosto 2018, è finita 2-2, con il doppio vantaggio dell’Everton firmato da Walcott e Keane, e la rimonta nel finale del Bournemouth con King (calcio di rigore) ed Aké.
L’ultimo scontro al Goodison Park invece, il 23 settembre 2017, vittoria dei Toffees con il risultato di 2-1: fu la partita in cui i tifosi riscoprirono Niasse, autore di una doppietta da subentrato negli ultimi minuti, che rimontò il vantaggio di King.

EVERTON – BOURNEMOUTH, LE PROBABILI FORMAZIONI

Marco Silva, dopo la buona prestazione contro il Lincoln, sembrerebbe intenzionato a confermare Lookman e Bernard sulle fasce, con Walcott e Calvert-Lewin che scalpitano in panchina. Nel 4-2-3-1 dunque spazio a Pickford tra i pali; Coleman e Digne riprendono il loro posto da terzini, mentre Keane e Mina sono favoriti su Zouma nel ruolo di centrali di difesa; in mediana la collaudata coppia formata da Gueye e Gomes; Lookman, Sigurdsson e Bernard agiranno alle spalle di Richarlison.

Diversi dubbi da risolvere per Eddie Howe, che deve fare i conti con gli acciacchi dei suoi giocatori: in dubbio Fraser, Wilson, King e Gosling, anche se le ultime indicazioni fanno trapelare abbastanza fiducia sulla loro presenza in campo, mentre Francis, Lewis Cook ed Adam Smith rimarranno a Bournemouth.
Il 4-4-2 sarà il modulo di base: Begovic in porta; Clyne, S. Cook, Aké e Daniels in difesa; Brooks, Gosling, Lerma e Fraser a centrocampo; Wilson e King in attacco.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gueye, Gomes; Lookman, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Lookman 65% – Walcott 35%, Bernard 70% – Calvert-Lewin 30%.

Bournemouth (4-4-2): Begovic; Clyne, S. Cook, Aké, Daniels; Brooks, Gosling, Lerma, Fraser; Wilson, King. Allenatore: Eddie Howe

Ballottaggi: Gosling 60% – Surman 40%, Fraser 70% – Stanislas 30%, Wilson 65% – Ibe 35%, King 75% – Mousset 25%.

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 15:15 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA