Dopo le cessioni di Oviedo e Gibson per l’Everton è arrivata anche quella di Tyas Browning, prestato fino a fine stagione al Preston North End.
Browning è un terzino destro inglese 22enne che si adatta bene a giocare anche al centro della difesa. In questa stagione sotto la guida di Koeman non ha avuto praticamente mai spazio, soprattutto a causa di un grave infortunio al ginocchi che lo ha tenuto fuori, ma il tecnico olandese ha comunque sempre elogiato le sue abilità, anche considerando che è uno dei migliori prospetti dell’Academy dei Toffees.
Nel giro della prima squadra dalla scorsa stagione, con la prima squadra ha collezionato 9 presenze, mentre con l’U23 le apparizioni sono addirittura 98 con 4 gol. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato prima il suo rinnovo di contratto, fino al giugno del 2019, a conferma della fiducia che la società ripone in lui, e poi è stato mandato a farsi le ossa in Championship al Preston NE, che beneficerà delle sue prestazioni fino a fine stagione.