Everton, chi è l’eroe di Stamford Bridge?
L’Everton dopo aver perso a Selhurst Park era chiamato ad un appuntamento importante contro i Campioni D’Europa del Chelsea. Il team di Benitez stringe i denti e torna a Liverpool con un punto prezioso che fa morale classifica. Stamford Bridge è terreno assolutamente non semplice per nessuno e questo pareggio fa felice anche Guardiola e Klopp.
Il protagonista a casa Toffees dovrebbe essere il giovanissimo Jarrad Branthwaite che in spaccata ha messo la sua firma sulla partita. Una grande gioia per il calciatore ma abbiamo usato il condizionale perchè la palma di migliore in campo la meriterebbe il portiere Jordan Pickford autore di due-tre parate interessanti. Con Mason Mount è stata sfida nella sfida ed i due nazionali Inglesi si sono anche abbracciati a fine gara. Il giocatore del Chelsea ha segnato al minuto 70 ma nel corso della partita ha dato vita ad un interessante duello con il portiere che si è superato in diverse occasioni.
Resta il fatto che la squadra di Benitez è tornata a casa con questo prezioso pareggio ed adesso Covid-19 permettendo, ci sarà un percorso intenso ma alla fine non troppo proibitivo per provare a risalire qualche posizione di classifica e prendersi il pass per il turno successivo di FA Cup, altro importante impegno e piatto forte del 2022.