Everton- Cosa non funziona più?
Everton- Si sapeva ad inizo stagione che questa squadra non avrebbe lottato per la zona nobile del campionato ma alzi la mano ci si aspettava questa situazione di classifica.
I Toffees sono vicini alla Red zone della classifica con un calendario che non aiuta ma cosa più preoccupante è la difficoltà che ha questa squadra. Come una casa di carta che al primo soffio di vento fa cadere giù tutto il castello senza dimenticare anche la pochezza quasi imbarazzante nella zona offensiva. Le difficoltà in Premier League sono sotto gli occhi di tutti ma il problema è che questa squadra non ha brillato nemmeno contro avversari “Più teneri sulla carta” come Boreham Wood e Hull City nel corso della FA Cup. Se vogliamo buttare altra carne sul brace da ricordare anche l’eliminazione nella League Cup per mano del QPR che milita in Championship. Numeri o se preferite fattori che fanno riflettere.
Le sconfitte contro Spurs, quasi un allenamento per la squadra di Antonio Conte e contro i Wolves non lasciano scampo a libere interpretazioni. I Lupi di Bruno Lage hanno raccolto tre punti con il minimo sforzo contro una squadra che sembra che abbia smarrito gli occhi della tigre e quella voglia di lottare. Il Goodison Park è sempre stato un terreno difficile per tutti e quando l’Everton perdeva una partita faceva notizia. Adesso invece questo stadio è oramai diventato terra di conquista per molti e se si inizia a perdere il fattore casa sono dolori per il popolo blu. Eppure la stagione era iniziata anche bene con un gioco divertente che lasciava ben sperare ma dopo quel blackout contro il Watford, l’Everton ha iniziato a perdere quota e posizioni in classifica.
A Questo punto sembra palese che la cura Lampard non funziona, anzi le cose sono andate peggio rispetto alla gestione Benitez. Poi a fine campionato si tireranno somme ed inizieranno gli inevitabili processi contro la società ma la domanda sorge spontanea: E’ il caso di continuare con l’ex Chelsea in panchina per questo finale di stagione rovente?