Everton – Huddersfield 1-1, le pagelle dei Toffees: DCL evita la sconfitta


Dopo Everton – Huddersfield 1-1, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6 – Giornata inoperosa, in cui prende gol soltanto a causa dell’ennesima disattenzione della difesa sugli sviluppi di un calcio piazzato.

http://gty.im/1025856312

COLEMAN: 5 – Già nella scorsa giornata aveva dimostrato di non essere al massimo della forma, e contro l’Huddersfield ha confermato il periodo no. Non sempre attento in difesa ed appannato in avanti, dove sbaglia molti cross.

HOLGATE: 6 – Positiva la sua prova, dovendo marcare insieme a Zouma un solo attaccante avversario (Mounié), a seconda della zona in cui questo si trovava.

ZOUMA: 6.5 – Alla prima in campionato da titolare (contro il Bournemouth soltanto i 5 minuti di recupero) fa già intravedere quelle che sono le sue qualità: fisicità e capacità di anticipo che ricordano il buon vecchio Distin. Sbilanciandoci: potrebbe essere la sorpresa della stagione dei Toffees.

DIGNE: 6.5 – L’asse con Calvert-Lewin funziona bene in fase di realizzazione (2° assist dopo quello con il Rotherham), ma non è ancora sufficiente in quella di impostazione. Lui comunque il suo compito lo svolge più che bene.

DAVIES: 6.5 – Il suo compito era quello di non far rimpiangere Gueye e, seppur giocando in maniera diversa, ci riesce abbastanza bene. Primo tempo da 7 pieno, poi però col passare dei minuti diventa evanescente.

SCHNEIDERLIN: 6 – Un po’ meno bene di Davies, ma fa il suo senza eccessivi virtuosismi, di cui non è proprio un esperto. Anche lui come il compagno di reparto, cala nella ripresa e la squadra ne risente.

WALCOTT: 6 – Un peccato vederlo uscire così prematuramente. In un secondo tempo spento come quello visto, la sua velocità sarebbe potuta essere l’arma in grado di scombinare la difesa avversaria. L’infortunio è dovuto ad una botta all’anca/costato ricevuta sul finire del primo tempo.

SIGURDSSON: 5.5 – Stavolta non riesce a trovare la posizione in cui poter far male all’Huddersfield e, nonostante la buona volontà non gli manchi, la prestazione non può considerarsi sufficiente. Da lui ci si aspetta anche qualche conclusione dalla distanza quando le squadre avversarie sono così chiuse…

http://gty.im/1025804336

CALVERT-LEWIN: 6.5 – Settimana fortunata per DCL, che tra mercoledì ed oggi riesce a mettere a referto 3 reti. Il gol segnato 2 minuti dopo il vantaggio avversario aveva fatto presagire ad un prosieguo di partita diverso. Per il resto però appare in difficoltà sulla fascia sinistra, pur mettendoci il massimo dell’impegno ed aiutando la squadra anche in fase difensiva.

TOSUN: 5.5 – Che non sia un bomber di razza lo abbiamo capito, ma qualche gol in più da lui ce lo si aspetta. I movimenti per aiutare la squadra a salire e le sponde non mancano, ma stavolta non sono bastate.

LOOKMAN: 5.5 – All’uscita di Walcott doveva provare a fare il lavoro dell’ex Arsenal, invece si ingolfa nel traffico della difesa dell’Huddersfield. Alla prima partita stagionale comunque non ci potevamo aspettare che un ventenne prendesse per mano la squadra e la trascinasse alla vittoria.

NIASSE: 6 – Entra per aggiungere peso all’attacco dell’Everton, ma di palle pulite in avanti ne arrivano veramente poche.

BAINES: 6 – Al posto di un esausto Digne, prova a buttare qualche palla a centro area in favore degli attaccanti, ma la soluzione non trova spunto.

MARCO SILVA: 5.5 – Ancora una volta si subisce gol da un pallone spiovente arrivato in area a seguito di un calcio piazzato. In Premier League non ti puoi concedere disattenzioni simili, e la squadra ha perso già diversi punti per questo tipo di gol subito. Per il resto, stavolta dopo un discreto primo tempo la squadra nel secondo tempo si è spenta davanti ad un Huddersfield molto difensivo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il club Nicola De Simone in campo per la solidarietà

Castellammare di Stabia il club Nicola De Simone in campo per la solidarietà. I dettagli dell' iniziativa benefica. COMUNICATO Il club Nicola de Simone facendo appello...

Juve Stabia 1992-1993 il ritorno delle vespe

La Juve Stabia in quella stagione davvero memorabile fece la voce grossa in un campionato davvero tosto con tante squadre la blasone. Fu un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA