Everton: La notte dello Spirit of the Blues


Everton: Una notte di meravigliosa follia calcistica, quelle notti che ti fanno emozionare ma sarà una notte che verrà ricordata nel futuro.

http://gty.im/1398208973

La squadra di Lampard riesce a chiudere il discorso salvezza dopo aver fallito il doppio Match Point contro Watford prima e contro Brantford poi. I Toffees al Goodison Park ospitavano il Crystal Palace, gara da vincere assolutamente per evitare il “Tutto o niente” a casa Arsenal, avversario non proprio tenero ed in piena corsa per giocarsi le ultime carte per la Zona Champions League. L’Inizio è drammatico con la squadra allenata da Patrick Vieira che si portava avanti per 0-2. A Mettere pepe al discorso anche la vittoria del Burnley al Villa Park. Insomma i 45 minuti più drammatici della storia recente dell’Everton con i Blues vicini come non mai alla retrocessione. Certo, si sarebbe ancora potuto sperare magari giocando con la calcolatrice, oppure aspettando notizie dagli altri campi o provare a vincere a Londra. Resta il fatto che il ko del primo tempo aveva il sapore delle sentenza.

http://gty.im/1398206281

Keane, che non è esattamente un bomber, si inventa un tiro fantastico che riapre almeno la partita con il pubblico che non smette di incitare la squadra. Richarlison, uno dei grandi trascinatori fa 2-2 andando a cambiare in maniera netta le carte sul tavolo ma non basta ancora, serve la “Remuntada” finale. Il traguardo è vicino e Dominic Calvert-Lewin firma l’incredibile sorpasso con il pubblico in delirio e dopo un robusto recupero questo popolo può liberare la sua gioia con una invasione in campo e con tutto lo Stadio a cantare a piangere di gioia per una salvezza incredibile. Tempo di gioia ma anche tempo di processi con una squadra che per blasone e tradizione meritrebbe altri scenari di classifica. Resterà il ricordo della notte dello “Spirit of the Blues” per un popolo che sempre sostenuto la squadra in questo momento difficile e questi tifosi sono i vincitori di questo colpo di teatro.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA