Everton: Una notte di meravigliosa follia calcistica, quelle notti che ti fanno emozionare ma sarà una notte che verrà ricordata nel futuro.
http://gty.im/1398208973
La squadra di Lampard riesce a chiudere il discorso salvezza dopo aver fallito il doppio Match Point contro Watford prima e contro Brantford poi. I Toffees al Goodison Park ospitavano il Crystal Palace, gara da vincere assolutamente per evitare il “Tutto o niente” a casa Arsenal, avversario non proprio tenero ed in piena corsa per giocarsi le ultime carte per la Zona Champions League. L’Inizio è drammatico con la squadra allenata da Patrick Vieira che si portava avanti per 0-2. A Mettere pepe al discorso anche la vittoria del Burnley al Villa Park. Insomma i 45 minuti più drammatici della storia recente dell’Everton con i Blues vicini come non mai alla retrocessione. Certo, si sarebbe ancora potuto sperare magari giocando con la calcolatrice, oppure aspettando notizie dagli altri campi o provare a vincere a Londra. Resta il fatto che il ko del primo tempo aveva il sapore delle sentenza.
http://gty.im/1398206281
Keane, che non è esattamente un bomber, si inventa un tiro fantastico che riapre almeno la partita con il pubblico che non smette di incitare la squadra. Richarlison, uno dei grandi trascinatori fa 2-2 andando a cambiare in maniera netta le carte sul tavolo ma non basta ancora, serve la “Remuntada” finale. Il traguardo è vicino e Dominic Calvert-Lewin firma l’incredibile sorpasso con il pubblico in delirio e dopo un robusto recupero questo popolo può liberare la sua gioia con una invasione in campo e con tutto lo Stadio a cantare a piangere di gioia per una salvezza incredibile. Tempo di gioia ma anche tempo di processi con una squadra che per blasone e tradizione meritrebbe altri scenari di classifica. Resterà il ricordo della notte dello “Spirit of the Blues” per un popolo che sempre sostenuto la squadra in questo momento difficile e questi tifosi sono i vincitori di questo colpo di teatro.