Dopo Everton – Liverpool 0-0, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.
PICKFORD: 7 – Riscatta il disastro dell’andata salvando il risultato nel primo tempo su Salah. I compagni spesso e volentieri si affidano a lui per rilanciare l’azione.
COLEMAN: 6.5 – Confdrma dopo la buona prestazione contro il Cardiff. Tiene bene in fase difensiva, nonostante la forte spinta Reds.
KEANE: 6.5 – Tenere a bada i vari Firmino, Salah, Mané ed Origi non è la cosa più facile del mondo, ma lui riesce senza troppi affanni. Da mettere a referto anche un salvataggio su Salah, lanciato verso porta nel primo tempo.
ZOUMA: 6 – Rientra al posto di Jagielka dopo la squalifica scontata. Prestazione sufficiente, ma in cui si riesce comunque a vedere come stia crescendo.
DIGNE: 7 – Era quello più a rischio, con Salah dalle parti, invece l’ex Roma, PSG e Barcellona se la cava egregiamente, tentando anche qualche sgroppata offensiva.
GUEYE: 6.5 – Di lotta e di governo, si sbatte contro centrocampisti ed attaccanti avversari. Certezza.
SCHNEIDERLIN: 5 – Poco preciso, le uniche due grandi occasioni dei Reds partono da suoi errori nel controllo e nei passaggi. Unica nota positiva un salvataggio difensivo nella prima frazione.
WALCOTT: 5 – Insufficiente come praticamente tutto il suo campionato. Neanche contro il Liverpool, in cui con la sua esperienza sarebbe dovuta essere fondamentale, riesce ad incidere.
SIGURDSSON: 6.5 – È il primo a pressare gli avversari ed aiutare il centrocampo durante le ripartenze. Non ha grandi occasioni in avanti, ma è presente in campo.
BERNARD: 6 – Spesso e volentieri nel primo tempo la squadra si appoggia a lui, sostenuto da Digne, per portare palla in avanti, ed in parte ci riesce. Più contratto nella ripresa.
CALVERT-LEWIN: 5.5 – Non entra mai in partita, anche se ci prova aiutando la squadra nel pressing. I difensori del Liverpool hanno fita facile nel marcarlo.
RICHARLISON: 6.5 – Ventata di freschezza per dare una scossa alla squadra. Entra con voglia e si immerge subito nel clima partita.
TOSUN: s. v.
GOMES: s. v.
MARCO SILVA: 6.5 – Dopo un primo tempo in cui la squadra fa fatica a salire oltre il centrocampo, nella ripresa i suoi giocatori sembrano prendere coraggio ed imoensieriscono la difesa del Liverpool. Il pareggio è il risultato più giusto, e considerando che si giocava contro la 1° (ora 2°) in classifica, finalista dell’ultima edizione della Champions League, c’è da essere più che soddisfatti.