Everton: Parla Benitez dopo la vittoria ai rigori contro il Millonarios Fútbol Club,gara che ha visto i Toffees protagonisti con una bella prestazione :
Everton, il Benitez Pensiero nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club nel post gara:
C’è un nuovo allenatore, dunque ci sono nuove idee, ma credo abbiano fatto bene. Nella prima metà abbiamo avuto qualche problema perchè stavano giocando bene, non siamo riusciti a giocare come volevamo. Nel secondo tempo ci abbiamo messo più energia, abbiamo sfruttato i nuovi giocatori, e siamo soddisfatti di come abbiamo giocato.
Begovic È un portiere esperto, stavamo cercando di introdurre un elemento di competizione per Jordan Pickford, siamo riusciti a farlo ingaggiando un giocatore che lo metterà sicuramente sotto pressione.
Andros Townsend: Lo conosco dai miei giorni a Newcastle, è un giocatore con tanta qualità. Stavo anche controllando le statistiche in merito alle sue prestazioni e mi sono reso conto che si tratta di uno dei migliori giocatori in Premier League, sono soddisfatto perchè abbiamo preso a parametro zero un giocatore che potrà darci una mano e che sarà molto importante nel futuro.
Sul lavoro? Luis Aragones diceva sempre “non puoi comprare questo tipo di leadership”, e quindi proviamo a creare queste caratteristiche con il lavoro
Gray? Ed oggi giocare alle spalle dell’attaccante è una posizione che ero curioso di verificare se fosse in grado di sostenere, e lo ha fatto ad essere sinceri, e sono contento per lui, segnare ed essere d’aiuto alla squadra è sempre una soddisfazione ed uno sprone per un giocatore, nel suo caso parliamo di un giocatore non più giovanissimo, ha 25 anni, e deve dimostrare di avere carattere e di essere continuo, è ciò di cui abbiamo bisogno per essere in una buona posizione a fine anno.