I Toffees vanno alla ricerca di una vittoria, che manca ormai da un mese, contro l’agguerrito Tottenham: indicazioni del pre partita e probabili formazioni di Everton – Tottenham, in campo domani al Goodison Park.
EVERTON – TOTTENHAM, LE INDICAZIONI
L’Everton arriva al match contro gli Spurs con 2 sconfitte (Manchester City e Liverpool) e 2 pareggi (Newcastle e Watford) nelle ultime 4 partite, con la vittoria che manca dal 24 novembre, quando al Goodison grazie al gol di Sigurdsson la squadra di Martinez conquistò i 3 punti.
Il Tottenham invece vuole continuare sull’onda dell’entusiasmo dopo aver rimesso la classifica in campionato a posto (3° posto a -5 dal City e -9 dal Liverpool), superato il turno di Champions a discapito dell’Inter, e sconfitto i rivali dell’Arsenal nei Quarti di Finale di EFL Cup. Nelle ultime 5 partite 4 vittorie (Southampton, Leicester, Burnley ed Arsenal) ed 1 solo pareggio (Barcellona, al Camp Nou).
L’ultima partita al Goodison Park, il 9 settembre 2017, risale al periodo in cui l’Everton era in piena crisi, sotto la guida di Koeman, e finì con un netto 0-3 firmato Kane (doppietta) ed Eriksen.
EVERTON – TOTTENHAM, LE PROBABILI FORMAZIONI
Marco Silva dopo il cambio tattico contro il Manchester City, con il passaggio alla difesa a 5, tornerà al classico 4-2-3-1, con il dubbio principale che riguarda Gueye, che deve ancora smaltire il suo problema all’inguine. In porta Pickford; difesa con Coleman, Keane, Mina e Digne; in mediana sicuro del posto Gomes, con uno tra Davies e Schneiderlin che prenderanno eventualmente il posto di Gueye se il senegalese non dovesse farcela; sulla trequarti Walcott, Sigurdsson e Bernard, alle spalle di Richarlison, forte dei suoi 8 gol stagionali contro i 9 del rivale di giornata Kane.
Mauricio Pochettino, senza Aurier, Dembélé, Dier, Vertonghen e Wanyama, non applicherà il turnover nonostante le molte partite ravvicinate. Sarà dunque 4-2-3-1 con Lloris tra i pali; Trippier, Alderweireld, Foyth e Davies in difesa; Sissoko e Winks a centrocampo; Lamela, Alli e Son dietro l’unica punta Kane.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gomes, Gueye; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Gueye 51% – Davies 49%, Gueye 60% – Schneiderlin 40%, Bernard 60% – Lookman 40%, Bernard 60% – Calvert-Lewin 40%.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Foyth, Davies; Sissoko, Winks; Lamela, Alli, Son; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino
Ballottaggi: Foyth 60% – Sanchez 40%, Trippier 75% – Walker-Pieters 25%, Lamela 55% – Eriksen 45%, Son 65% – Lucas 35%.
ARBITRO: Paul Tierney
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)