Prosegue senza sosta il mercato dell’Everton: Witsel e Juan Mata sono vicinissimi ai Toffees, ma la firma tarda ad arrivare…
Witsel, che ha rifiutato il Napoli, sembra essersi deciso ad accettare l’offerta dell’Everton, che a quanto pare ammonta a 7 milioni di euro l’anno per il giocatore e 30 milioni (più bonus) che andranno allo Zenit. Da un paio di giorni però le voci su un suo arrivo a Liverpool si sono fermate, anche perché il giocatore al momento è in vacanza dopo l’Europeo disputato con il Belgio, e forse non si saprà niente fino al suo ritorno. La chiusura della trattativa è fissata tra il 18 ed 23 di giugno. Attenzione però al Napoli, che nelle ultime ore avrebbe rilanciato in modo deciso e starebbe facendo tentennare il giocatore.
La trattativa per Juan Mata invece sembrerebbe essersi sbloccata dopo l’arrivo di Mkhitaryan al Man United. A José Mourinho Mata non è mai andato troppo a genio, quindi non farebbe alcuna opposizione ad una sua cessione, anzi, quindi nel caso il giocatore fosse convinto al 100% della destinazione il prezzo del cartellino non sarebbe un problema insormontabile (dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro). Anche qui, tutto rimandato alla settimana prossima.
Pellè, altro obiettivo dei Toffees, sembra diretto verso la Cina, dove una squadra gli avrebbe proprosto 15 milioni di euro a stagione ed il giocatore sembra propenso ad accettare…(non so quanto gli convenga: ricordate Gilardino e Diamanti?)
Sul fronte cessioni torna in auge la telenovela John Stones: secondo le ultime voci il giocatore avrebbe richiesto la cessione alla società. La richiesta a quanto pare è stata accettata, ma c’è bisogno di 55/60 milioni di euro ed il Man City (il più interessato al giocatore) non avrebbe intenzione di spendere tutti quei soldi…
Nel caso partisse Stones sarebbe pronto l’assalto a Bruno Martins Indi, difensore del Porto già allenato da Koeman in passato.
Nonostante l’arrivo di Stekelemburg si continua a lavorare per un nuovo portiere (Robles non ha convinto Koeman?): si fa il nome di Schmeichel del Leicester e Begovic del Chelsea.