John Stones è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, che ha sborsato ben 60 milioni di euro per accaparrarselo. L’Everton per sostituirlo punta su Ashley Williams.
Poche ore fa è arrivata l’ufficialità: John Stones è un nuovo giocatore del Manchester City, allenato da Pep Guardiola. Le cifre dovrebbero essere le seguenti: 56 milioni di euro subito ed altri 4 di bonus, in base ai risultati di squadra e non individuali.
I Toffees non si sono fatti trovare impreparati da questa offerta e questa mattina è arrivato a Liverpool l’ormai ex capitano dello Swansea e del Galles Ashley Williams, roccioso difensore centrale 31enne resosi protagonista anche all’europeo svoltosi in Francia circa un mese fa. Williams arriva dallo Swansea per 15 milioni di euro, non pochi per un giocatore di 31 anni, che dovrà smentire gli scettici ed essere un’arma in più per il nuovo Everton targato Ronald Koeman.
60 milioni per Stones sono tanti, forse troppi per un giocatore che ha ancora molte lacune sia dal punto di vista tecnico che tattico, ma da tifoso Toffees non posso fare altro che augurare buona fortuna all’ex Burnley, come ovviamente anche al nuovo arrivato Williams.