Everton, UFFICIALE: dopo Digne, c’è anche Mina dal Barcellona


Dopo l’arrivo di Lucas Digne, l’Everton ha chiuso con il Barcellona anche per Yerry Mina.

http://gty.im/991966510

UN DIFENSORE GOLEADOR PER SILVA

Yerry Mina, difensore centrale colombiano di 23 anni, nonostante la giovane età ha già una buona esperienza internazionale: dopo i primi anni in patria al Deportivo Pasto ed all’Independiente Santa Fè, a maggio 2016 è passato al Palmeiras in Brasile, ed a gennaio 2018 è arrivato in Europa, al Barcellona.

In blaugrana le cose non sono andate esattamente come sperava, con sole 6 presenze collezionate. Nonostante ciò il C. T. colombiano ha deciso di portarlo al Mondiale di Russia e proprio lì il giovane difensore ha ritrovato minuti e prestazioni che avevano convinto gli spagnoli ad acquistarlo sborsando 12 milioni di euro. Oltre alle prestazioni poi, sono arrivati anche 3 gol, che lo hanno portato ad essere il capocannoniere dei cafeteros nonostante il ruolo, dimostrando di essere un’arma in più anche sui calci piazzati.

L’Everton sin dalle prime battute di questa sessione di mercato ha dimostrato di voler puntare su di lui ed ha battuto la concorrenza di Man United e Lione, acquistandolo per circa 32 milioni di euro, assicurando a Marco Silva quello che numericamente nella rosa andrà a sostituire Ashley Williams. Mina ha firmato un contratto quinquennale, con un ingaggio ancora sconosciuto.

Un altro colpo per Marco Silva dunque che sta vedendo la sua squadra nascere passo dopo passo. La stagione non sarà comunque facile, quindi WELCOME YERRY! 

CreditFoto: fcbarcelona.es

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA