L’Everton attraverso un comunicato ha ufficializzato la cessione di Oumar Niasse in prestito con diritto di riscatto all’Hull City.
I Toffees hanno raggiunto un accordo con l’Hull City, dopo una trattativa piuttosto breve, sulla base di un prestito, con il diritto di riscatto ad una cifra ancora sconosciuta ufficialmente, ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro.
Il 26enne attaccante senegalese era arrivato all’Everton a gennaio 2016, quando Roberto Martinez aveva avvallato il suo acquisto per 17,5 milioni di euro dalla Lokomotiv Mosca con la quale aveva disputato 42 partite, con 19 gol e 14 assist, ma con la maglia blu ha collezionato soltanto 7 presenze, di cui 3 da titolare, in un anno solare, non riuscendo mai ad andare a segno ed a convincere. Dall’inizio di questa stagione, il nuovo manager Ronald Koeman aveva subito messo in chiaro che il giocatore non rientrava nei suoi piani, ma in estate non si era riuscito a piazzare il giocatore ed il tutto è stato rimandato al mercato invernale, tenendo il giocatore praticamente fuori rosa costringendolo ad allenarsi con l’U21 del club.
Con i Tigers potrebbe tentare di rilanciarsi, anche se molti tifosi sono piuttosto scettici sul suo arrivo: la salvezza è difficile ma non impossibile, riuscirà Oumar Niasse ad aiutare l’Hull City?