<em>Sandro Ramirez lascia nuovamente l’Everton in prestito, tornando in Spagna, alla Real Sociedad.
SFOLTIMENTO QUASI COMPLETATO
Sandro Ramirez, attaccante spagnolo di 23 anni, trova così una nuova squadra in cui poter giocare con continuità, dato che il suo spazio all’Everton sarebbe stato chiuso dalla numerosa concorrenza offensiva.
Arrivato dal Malaga per 6 milioni di euro nella scorsa estate, non è riuscito ad ambientarsi al calcio inglese, soprattutto per il suo fisico non molto adatto agli scontri con i difensori inglesi. A gennaio così i Toffees lo hanno mandato in prestito al Siviglia dopo 15 sole apparizioni ed 1 gol (con quella di ieri, in cui ha realizzato anche l’assist per l’1-0, il numero delle presenze è arrivato a 16).
Al ritorno in Spagna l’ex canterano del Barcellona non è riuscito a rendere al meglio ed in 18 presenze non ha mai trovato le vie della rete.
Adesso alla Real Sociedad avrà l’occasione per il rilancio definitivo e provare a convincere i Toffees che l’investimento su di lui, seppur non molto oneroso, non è stato sbagliato. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito secco fino alla fine della stagione.
Adesso dei cosiddetti esuberi indicati ad inizio mercato, mancano solo i giovani Baningime, Galloway ed Hewelt da piazzare in prestito e poi l’opera sarà completata.
GOOD LUCK SANDRO!
CreditFoto: evertonfc.com