Everton, una notte magica al Goodison Park


Everton: Il team di Benitez in rimonta si regala una notte da sogno e dal sapore di primato in classifica

http://gty.im/1340116706

Everton: Lo ha rifatto Rafa Benitez, ossia segnare tre gol in sei minuti. Lo fece ad Istanbul, Stadio Atatürk, mercoledì 25 maggio 2005 con quella che divenne la notte della Remuntada nella finale di Champions League, lo ha rifatto ieri sera anche se in un contesto più piccolo ma la sostanza resta la stessa.

http://gty.im/1340127977

I Toffees nel monday night di Premier League ospitavano al Goodison Park il Burnley. Un primo tempo molto fisico ed avaro di emozioni con gli ospiti che provano a pizzicare dalle parti di J.Pickford e con l’Everton che prova a provare ma l’assenza di Dominic Calvert-Lewin in attacco si fa sentire. Nasce cosi una prima frazione di gioco dove a vincere è la noia ma attenzione perchè la ripresa è da colpo di teatro. Le due squadre entrano in campo con la voglia di vincere con i padroni di casa che provano a fare la partita e con gli ospiti che non gradiscono ricorrendo anche al gioco duro. Gira e rigira e la partita si accende con il capitano Mee che di testa trovava il punto del vantaggio. Se i colpi di testa sembrano essere un problema per la banda Benitez, i Toffees sempre di testa la riprendono subito con Keane che si mangia la difesa avversaria ed accende lo stadio.

http://gty.im/1340138211

Minuto 60, il punto del pareggio, minuto 65 il goal del sorpasso con Townsend che dalla distanza raccoglie il pallone e scarica in porta un tiro bello e preciso. Signori, questo gol ci ha fatto alzare dalla sedia per bellezza e precisione. Il pugno fa crollare la squadra di Sean Dyche perchè al minuto 66 Gray si infila e fa 3-1 che chiude il discorso. Tutto in sei minuti. Ci sarebbe anche spazio per la fantascienza perchè passano pochi secondi dal goal del 3-1 e A.Doucouré segna il goal del poker cancellato dalla direzione di gara. Townsend in serata di grazia, anzi dopo un secondo tempo di grazia visto che nel primo ha latitato anche lui sul manto erboso, vuol mettere le nocche alla sua prestazione, tiro all’incrocio ma risposta bellissima di Pope che toglie la ragnatela con una parata da voto alto in pagella. Nel finale si vede in campo Rondon ma prima Tavares Gomes che da due passi si divora la palla della gloria. Il finale però è tutto o quasi di marca Clarets perchè Tarkowski trova il goal della speranza cancellato per fallo in attacco e poi Wood dopo un mischione spaventa Pickford che esulta con la sfera che va lontana dalla sua porta. Applausi per l’ex Lennon ma applausi convinti per questo Everton che si regala una notte di grande calcio, una notte dal timbro magico di Mister Remuntada Benitez.

Segui sul web

Segui sui social

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA